Dopo lo slalom femminile di Coppa del Mondo di Jasná di domenica prossima la tedesca Barbara Wirth porrà termine alla sua carriera agonistica.
Giovedì 3 Marzo 2016
La 26enne di Lenggries, paese della Baviera nel quale sono cresciute grandissime campionesse come ad esempio Martina Ertl e Hilde Gerg, ha spiegato l’abbandono con la mancanza di motivazioni e la passione per lo sci non più forte come all’inizio della carriera, anche a causa della mancanza di grandi risultati raggiunti, pertanto ritiene arrivato il momento giusto per lasciare l’agonismo.
Nata il 16 settembre 1989, specialista delle discipline tecniche ma soprattutto dello slalom, Barbara Wirth dal 2009 a oggi ha partecipato a 70 gare di Coppa del Mondo e il miglior risultato lo ha ottenuto nello slalom di Bormio del 5 gennaio 2014 nella quale fu nona. Al termine di quella stagione, la migliore della sua carriera, fu diciannovesima nella coppa di slalom e si guadagnò anche la convocazione per le Olimpiadi di Sochi dove fu venticinquesima in gigante e quattordicesima in slalom. Può vantare otto podi in Coppa Europa anche se senza vittorie, infine ha vinto il titolo nazionale di slalom nel 2013 e nel 2014.
gli scarponi da sci atomic hawx prime 110 gw sono progettati per sciatori di livello intermedio e avanzato che cercano una combinazione di comfort e...
3