Questo sito contribuisce alla audience de

Si alzano le temperature allo Stelvio: le ragazze azzurre lavorano sul parallelo

Foto di Redazione
Info foto

Alberto Guru Salvaterra

Sci Alpinoallenamenti estivi

Si alzano le temperature allo Stelvio: le ragazze azzurre lavorano sul parallelo

I tecnici hanno dovuto riadattare i programmi: niente velocità, un po' di allenamento su una disciplina che risulterà molto importante.

Guai a sottovalutare il parallelo, anche lo staff della nazionale italiana lo sa bene tanto da averci lavorato parecchio, sin dalla scorsa stagione.

E così, proprio una specialità così discussa, ma con un peso sempre maggiore nel calendario di Coppa del Mondo, ha rappresentato il piatto principale del menu di giornata, la terza del secondo raduno per le ragazze azzurre allo Stelvio. In realtà, Brignone e compagne avrebbero dovuto dedicarsi ancora alla velocità, con una bella sessione di super-g, ma le temperature alte sin dalle prime ore del mattino, hanno consigliato Gianluca Rulfi e il suo staff a rivedere in corsa il programma.

Manches di parallelo quindi, con gli sci corti da slalom, per la stessa vincitrice della Coppa del Mondo, per Sofia Goggia e Marta Bassino, ma anche le tre slalomiste Lara Della Mea, Marta Rossetti e Martina Peterlini.

Si sono invece cimentate con gli sci da gigante, su una pista attigua, le ragazze del gruppo polivalenti, che rimarranno anch'esse allo Stelvio sino al prossimo 30 giugno: parliamo di Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
451
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI