Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin alla rincorsa di... Stenmark: alle 9.15 il via della 1^ manche a Spindleruv Mlyn

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin alla rincorsa di... Stenmark: alle 9.15 il via della 1^ manche a Spindleruv Mlyn

Tutto pronto in Repubblica Ceca per lo slalom bis, che può portare la regina statunitense a quota 86 successi in Coppa del Mondo. Mikaela partirà col 6, apre Bucik e poi subito Vlhova col pettorale 2. Occhio a Duerr e Holdener, ieri a podio; sono quattro le azzurre, dal numero 35 di Rossetti al 46 di Gulli.

Un giorno per la storia.

Mikaela Shiffrin può scrivere un capitolo importantissimo per lo sci mondiale, raggiungendo oggi a Spindleruv Mlyn il leggendario record di 86 successi in CdM di Ingemar Stenmark.

In trionfo già sabato in gara-1, nel secondo appuntamento consecutivo tra i pali stretti a Spindleruv Mlyn è sempre lei la favorita principale per il nono slalom stagionale, che potrebbe anche consegnarle la settima sfera di cristallo nella sua specialità preferita. Nella 1^ manche al via alle ore 9.15 (la 2^ è programmata alle 12.15), proprio su tracciatura di marca statunitense, Shiffrin partirà col pettorale numero 6, dopo Bucik, Vlhova, Swenn Larsson, Liensberger e una Lena Duerr ieri velocissima e seconda solo alla leader di coppa.

Dopo Mikaela, ecco invece Wendy Holdener col pettorale 7, ma non saranno da sottovalutare neppure Aronsson Elfman (11), Moltzan (15) e Ljutic (17) almeno per la top five.

Prima manche dello slalom femminile di Spindleruv Mlyn che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Quattro le azzurre al cancelletto, con Marta Rossetti ad aprire col pettorale 35, seguita da Lara Della Mea (39), Vera Tschurtschenthaler (40) e Anita Gulli, al via col 46 e ieri unica a punti con il suo 14° posto, il migliore della carriera per la piemontese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social