Questo sito contribuisce alla audience de

Escane è sempre davanti a Sestriere, ma Platino è incollata e pure Della Mea può puntare al podio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Escane è sempre davanti a Sestriere, ma Platino è incollata e pure Della Mea può puntare al podio

Coppa Europa femminile: prima manche del gigante bis sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con la transalpina (vincitrice ieri) che anticipa di 12 centesimi la meranese, pronta a riscattarsi. Lara Della Mea è gran quarta a 0"33. La seconda è in programma dalle 13.00.

Una prima manche decisamente simile, per i valori dimostrati, a quella di 24 ore prima.

A Sestriere è cominciato il gigante numero 2 sulla Kandahar G.A. Agnelli, nell'appuntamento che ha riportato la Coppa Europa femminile sulle nevi del Colle. Sarà una sfida apertissima, per la 2^ run in programma dalle ore 13.00, con la vincitrice di gara-1, Doriane Escane, ancora davanti ma con vantaggi decisamente ridotti.

A 12 centesimi dalla “compagna di nascita” (sono nate lo stesso giorno, festeggiando ieri i 25 anni), ecco di nuovo Elisa Platino che già lunedì era subito alle spalle della francese, prima di uscire nella manche decisiva. La meranese vuole il riscatto e anticipa di un paio di decimi l'austriaca Nina Astner (3^ ieri e oggi a 31 centesimi dalla leader) e Lara Della Mea, davvero ottima col 4° crono a 0”33 dopo aver conquistato un'altra top five tra le porte larghe 24 ore fa.

I distacchi poi diventano rilevanti anche se Stefanie Grob, 2^ nel primo gigante ad un soffio da Escane, può rimontare dal 5° posto a 0”69; la giovanissima elvetica precede di 3 centesimi la norge Marte Monsen, con Ilaria Ghisalberti 7^ a 92 centesimi, decisamente più in quota rispetto a gara-1. Dietro alla bergamasca, Lisa Nyberg 8^ a 0”94 e poi un'altra conferma di Ambra Pomaré, già in top ten e 9^ a 1”11 ex-aequo con la svizzera Egloff. Undicesima prestazione (alla pari della svedese Ceder) per Asja Zenere, distante 1”31. Le altre azzurre in top 30 sono le giovanissime Beatrice Sola, ventunesima a 1”91, Giulia Valleriani (bravissima col n° 60 a cogliere la 26esima prestazione a 2”24) e Giorgia Collomb 30esima (col pettorale 46) a 2”45: dopo l'inversione troveremo Mondinelli, Parravicini, Steinmair, Bieler, Agnelli, Belfrond, Insam e Mathiou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI