Sempre più probabile il debutto in superG di Mikaela Shiffrin in Val-d'Isère

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche del gigante di Sölden, quarta Federica Brignone
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sempre più probabile il debutto in superG di Mikaela Shiffrin in Val-d'Isère

La dominatrice dello slalom e vincitrice tre settimane fa a Sölden del suo primo gigante in carriera di Coppa del Mondo Mikaela Shiffrin ha in programma di fare il suo atteso debutto nelle gare veloci il prossimo 21 dicembre in Val-d’Isère.

Lo aveva dichiarato pur lasciando ancora il condizionale la stessa 19enne del Colorado all’Atomic Day del mese scorso, lo ha confermato al New York Times il responsabile delle discipline tecniche della squadra Usa femminile Roland Pfeifer, il quale va addirittura oltre: "Sicuramente può battere anche Lindsey Vonn, soprattutto in superG tecnici come quello di Beaver Creek (guarda caso quello che a febbraio ospiterà le gare mondiali, ndr). Se Mikaela non pensasse di avere una possibilità di vincere, non comincerebbe a gareggiare in superG”.

Insomma, dopo le prime tre stagioni dedicate a stravincere in slalom e a progredire in gigante, sta per iniziare l’era della Mikaela Shiffrin polivalente e della Mikaela Shiffrin che tutti pronosticano essere in grado di dominare la Coppa del Mondo per lungo tempo.

Fonte:

http://olympictalk.nbcsports.com/2014/11/13/mikaela-shiffrin-alpine-skiing-world-cup-super-g-lindsey-vonn-winter-olympics/related/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.