Questo sito contribuisce alla audience de

Schmidhofer e Shiffrin aprono la prima prova della discesa di Lake Louise: Sofia Goggia con il numero 17

Sofia Goggia: 'Giornata da sentimenti contrastanti'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Schmidhofer e Shiffrin aprono la prima prova della discesa di Lake Louise: Sofia Goggia con il numero 17

La startlist completa del primo test cronometrato, in programma stasera (ore 20.30 italiane) verso le gare di venerdì e sabato.

Dopo settimane di attesa e qualche giorno più tardi rispetto agli uomini jet protagonisti in Canada lo scorso week-end, anche le donne della velocità entrano in scena per le prime gare da specialiste, in programma da venerdì a domenica sulla “Men's Olympic” di Lake Louise, per due discese (che si correranno alle ore 20.30 italiane) e un super-g (domenica alle ore 19).

Questa sera, dalle ore 20.30, via alla prima delle tre prove previste: la startlist propone subito un avvio col botto, visto che la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di discesa, Nicole Schmidhofer, ha scelto il pettorale n° 1 e partirà appena prima di Mikaela Shiffrin, qui vincitrice lo scorso anno in super-g (e l'anno precedente della sua prima discesa in Coppa). L'armata austriaca proporrà poi Siebenhofer col 3, Tippler (6), Puchner (10), Venier (11), ma attenzione anche al ritorno ad alti livelli nella velocità di Lara Gut-Behrami (che scatterà con il 4), ad una scatenata Michelle Gisin (5), per poi arrivare alle azzurre al cancelletto di partenza.

Sei in totale, con Nicol Delago in caccia del suo secondo podio in Coppa del Mondo, su una pista molto adatta alle sue caratteristiche: la gardenese scatterà in questa prima prova col pettorale n° 9, poi ci sarà Federica Brignone con il 14 (deciderà dopo le prove se disputare anche le discese, oppure solo il super-g) e l'attesissima Sofia Goggia con il 17, dopo Weirather (12) e Stuhec (15), a precedere un'altra delle grandi favorite per le gare di venerdì e sabato, Corinne Suter che aprirà la sua stagione con il numero 19.

Elena Curtoni rientrerà nel circuito con il 26, poi Francesca Marsaglia con il 29 e Nadia Delago con il 34. Attenzione anche al ritorno in Coppa di un gran talento come Jacqueline Wiles (n° 21) e all'olimpionica Ester Ledecka, al via con il 23.

Sono 52 le atlete iscritte alla prima prova, NEVEITALIA vi aggiornerà LIVE dalle ore 20.30 (non è prevista copertura tv).


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE – LAKE LOUISE


Startlist 1^ prova: 1 Schmidhofer, 2 Shiffrin, 3 Siebenhofer, 4 Gut-Behrami, 5 Gisin, 6 Tippler, 7 Rebensburg, 8 Flury, 9 Delago Nicol, 10 Puchner, 11 Venier, 12 Weirather, 13 Weidle, 14 Brignone, 15 Stuhec, 16 Miradoli, 17 Goggia, 18 McKennis, 19 Suter C., 20 Haehlen, 26 Curtoni E., 29 Marsaglia, 34 Delago Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.LEDECK┴ Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT