Robinson sulla "Aloch", Vlhova a Ladurns, Shiffrin a Reiteralm: le rivali azzurre verso Semmering

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Robinson sulla "Aloch", Vlhova a Ladurns, Shiffrin a Reiteralm: le rivali azzurre verso Semmering

Dove si stanno allenando le gigantiste più attese per la gara di lunedì prossimo: la neozelandese nella "sua" Val di Fassa per ritrovarsi, Mikaela ha scelto nuovamente la località austriaca come nel pre Courchevel.

Se le azzurre stanno preparando sulle nevi di casa il prossimo appuntamento di coppa a Semmering, da Bassino ad A rtesina, Brignone a Courmayeur e Goggia al Monte Pora, per alcune delle grandi rivali verso il gigante di lunedì prossimo non può essere altrettanto (ad eccezione di Tessa Worley, in quel di Le Grand Bornand).

E allora scopriamo che Mikaela Shiffrin ha fatto di nuovo base a Reiteralm, il centro di riferimento nel cuore dell'Austria per tantissimi campioni e che la fuoriclasse del Colorado aveva già sfruttato prima delle gare, decisamente buone per lei, di Courchevel (lo scorso Natale, la statunitense si trovava a Folgaria). Petra Vlhova è già da giorni a Ladurns, facendo base come sempre a Vipiteno con tutto il suo staff, ma è in Italia anche Alice Robinson.

Nella “sua” Val di Fassa, che la accolse già anni fa, la 19enne neozelandese prepara il riscatto dopo i due “zero” di Courchevel, per provare a rientrare subito nella lotta per la coppa di specialità (ha già accumulato oltre 180 pt di distacco da Brignone che comanda); allenamento sia ieri che oggi sulla “Aloch” di Pozza per Alice, chiamata in Austria a dare spettacolo assieme a Worley, Shiffrin, Vlhova, Bassino, Brignone, si spera anche Goggia e poi l'Austria di Liensberger e Brunner oltre alla Svizzera di Gut-Behrami, Gisin e Holdener. Ci sarà da divertirsi, dopo aver mangiato una fetta di panettone sotto l'albero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ad un mese dai Giochi, Tomba e Razzoli fanno le carte a Milano Cortina: Impressionati da Brignone, abbiamo tante chances

Ad un mese dai Giochi, Tomba e Razzoli fanno le carte a Milano Cortina: Impressionati da Brignone, abbiamo tante chances

I due campioni olimpici sono intervenuti nel corso della trasmissione Road to Milano Cortina 2026 su Rai 2, parlando dell'attualità del nostro sci, a partire dal recupero di Federica Brignone, e delle carte da medaglia ai Giochi. Albertone: Occhio a Della Mea, sta andando fortissimo. Il Razzo: I quattro podi a livello maschile sono stati importanti, ci siamo anche nella velocità.