Questo sito contribuisce alla audience de

Rettenbach al top, a Soelden tutto pronto per il gigante donne: alle 10.00 parte la Coppa del Mondo n° 58!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Rettenbach al top, a Soelden tutto pronto per il gigante donne: alle 10.00 parte la Coppa del Mondo n° 58!

Via alle 10.00 con la 1^ manche della grande sfida per le ragazze, con Bassino (pettorale 4) e Brignone (in partenza col 6) pronte a giocarsi la vittoria con Shiffrin, Gut-Behrami, Hector, Grénier e tutte le altre.

Un Rettenbach in condizioni quasi perfette, per lo start della Coppa del Mondo (edizione numero 58) aperta come da tradizione dal gigante femminile.

In quel di Soelden le temperature sono calate (anche fino a -10°) come previsto e dovrebbe mantenersi soleggiato per tutta la gara, al via dalle ore 10.00 con la 1^ manche su disegno norvegese, mentre la 2^ è prevista dalle 13.00 e verrà tracciata da coach Daniele Simoncelli.

Sarà Lara Gut-behrami a dare luce verde a questa nuova stagione uscendo per prima dal cancelletto di partenza, seguita da Hector, Shiffrin, Bassino, Vlhova, Brignone e Mowinckel, anche se dal secondo sotto gruppo potranno esserci inserimenti di altissimo livello, Grenier (n° 14) in primis. Pronostici? Davvero complicato, di certo le due punte azzurre, che arrivano a questo appuntamento in ottima condizione, se la giocano eccome per cercare il bis sul Rettenbach (Marta ha vinto nel 2020, Fede nel 2015).

Prima manche del gigante femminile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette in totale le azzurre al cancelletto. Con il numero 27 vedremo Asja Zenere, con il 29 Roberta Melesi, poi la coppia Goggia-Curtoni che torna in gigante, rispettivamente col 32 e il 33, infine Elisa Platino che cercherà un'altra qualificazione dopo quelle della scorsa stagione, scattando per 38esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social