Questo sito contribuisce alla audience de

Questa volta il pettorale n° 1 lo pesca Vlhova (Shiffrin col 4): la startlist dello slalom bis di Levi

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Questa volta il pettorale n° 1 lo pesca Vlhova (Shiffrin col 4): la startlist dello slalom bis di Levi

La slovacca aprirà la gara domenicale (ore 10.15-13.15 gli orari delle due manches). Chi saprà inserirsi nel solito duello? Curtoni ancora con il 9, Brignone costretta al n° 31 appena davanti a Bassino.

Un nuovo straordinario duello tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin? E' quanto tutti si attendono anche dallo slalom bis di Levi, in programma domenica a partire dalle ore 10.15, con seconda manche fissata alle 13.15 (diretta tv in entrambi i casi su Eurosport 1 e Raisport).

Le due stelle assolute di questa disciplina hanno già regalato spettacolo quest'oggi, con la slovacca a precedere la rientrante statunitense di 18 centesimi; sarà 28esimo slalom consecutivo con una delle due vincenti, secondo molti, con il possibile tris di Petra sulla “Levi Black” o la cinquina di Mikaela, che proverà a contenere l'allungo della grande rivale in vetta sia alla classifica di specialità che in quella assoluta.

E sarà proprio Vlhova ad aprire con il pettorale n° 1, mentre Shiffrin (partita per prima in gara 1) avrà il numero 4, subito dopo Holdener, oggi quarta, e Chiara Mair. Con il numero 5 vedremo Michelle Gisin, poi la coppia austriaca che è risultata la migliore nel primo slalom, ovvero Liensberger capace di cogliere un gran podio e Truppe che chiuderà il primo sotto gruppo.

Ha pescato nuovamente il pettorale 9 Irene Curtoni, che uscirà dal cancelletto di partenza tra Holtmann e St-Germain (oggi gran sesta), per provare a migliorare l'11° posto odierno e sarà la prima delle sette azzurre al via.

Con le svedesi ovviamente sempre fuori dai giochi, Martina Peterlini e Marta Rossetti avranno rispettivamente il 25 e il 27, mentre l'uscita nello slalom inaugurale è costata a Federica Brignone la top 30 in WCSL e quindi il pettorale 16 avuto quest'oggi. La valdostana scatterà col 31, appena prima di Marta Bassino, oggi 18esima e ai primi punti in CdM nella specialità. Cercherà la qualifica, dopo averla mancata per soli 6 centesimi, una Lara Della Mea costretta a partire con il pettorale 39, mentre la seconda apparizione in CdM di Serena Viviani avverrà, anche domani, con il numero 58 sulle 69 atlete in gara.

Prima manche disegnata da Mike Day, il tecnico di Mikaela Shiffrin, la seconda invece affidata a Klaus Mayrhofer, l'allenatore austriaco che da quest'anno segue Wendy Holdener.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SLALOM FEMMINILE – LEVI

 

Startlist 1^ manche: 1 Vlhova, 2 Holdener, 3 Mair, 4 Shiffrin, 5 Gisin, 6 Liensberger, 7 Truppe, 8 Holtmann, 9 Curtoni, 10 St-Germain, 11 Lysdahl, 12 Huber, 13 Mielzynski, 14 Schild, 15 Duerr, 25 Peterlini, 27 Rossetti, 31 Brignone, 32 Bassino, 39 Della Mea, 58 Viviani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

459.95 €

lo sci head supershape i. speed sw con attacco prd12 gw , realizzato in edizione limitata per maxi sport con la grafica della scorsa stagione , è un...