Sabato 17 Agosto, 12:57
Utenti online: 928
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di pg fb Petra Vlhova

Petra Vlhova riprende gli allenamenti: tanto lavoro sullo slalom nella Snow Arena in Lituania

Petra Vlhova riprende gli allenamenti: tanto lavoro sullo slalom nella Snow Arena in Lituania

Una breve vacanza a Barcellona con il nuovo fidanzato quale ultimo periodo di stacco per la fuoriclasse slovacca che vuole assaltare il trono di Shiffrin.

D'ora in poi, Petra Vlhova di pause ne avrà ben poche sino allo start della nuova stagione di Coppa del Mondo, previsto il prossimo 26 ottobre con il gigante sul Rettenbach di Solden.

Seguita come sempre dal suo staff... azzurro, guidato da coach Livio Magoni, l'iridata di gigante ha ripreso gli allenamenti sulla neve, lavorando per quasi tutta la settimana all'interno della Snow Arena di Druskininkai, nel sud della Lituania.

Uno ski dome tra i più imponenti al mondo per concentrarsi sullo slalom, con 460 metri di lunghezza massima per simulare manches di buon livello, in un periodo della preparazione che vede spesso Petra lavorare nell'impianto al coperto più vicino a casa, per poi tornare sui ghiacciai europei nei prossimi giorni.

“Abbiamo trovato ottime condizioni per un buon allenamento, siamo davvero soddisfatti”, hanno fatto sapere dal Team Vlhova, nel lungo avvicinamento ad una Coppa che la 24enne di Liptovsky Mikulas vuole portare via alla regina Mikaela Shiffrin...

© RIPRODUZIONE RISERVATA