Parla Brignone dopo la cancellazione della discesa: "Era un sogno gareggiare qui col pettorale rosso, speriamo nei super-g"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Parla Brignone dopo la cancellazione della discesa: "Era un sogno gareggiare qui col pettorale rosso, speriamo nei super-g"

A La Thuile tutti attendono lei, sempre più vicina alla seconda Coppa del Mondo: domani la prima gara della "sua" tappa, c'è fiducia per avere il super-g numero 1 sulla "3-Franco Berthod": "E' molto emozionante, l'attesa qui in Valle d'Aosta cresce ora dopo ora, non bisogna perdere la concentrazione e adattarsi ad ogni situazione".

Con la cancellazione della penultima discesa di Coppa del Mondo, Federica Brignone si presenterà alle finali di Sun Valley da leader nella disciplina regina, ma come ha spiegato alla vigilia del primo super-g riprogrammato a La Thuile per giovedì mattina (dalle ore 11.00), la campionessa di La Salle avrebbe voluto eccome gareggiare con quel pettorale rosso sulla pista di casa.

“Sto vivendo qualcosa di emozionante, l’attesa qui in valle sta crescendo in ora in ora, è un evento grandissimo perché coinvolge l’intera comunità e conosco ogni singola persona che sta lavorando nell’organizzazione – le parole di Fede a fisi.org, poche ore prima di una gara che la vedrà attaccare anche un’altra leadership di specialità, dovendo recuperare 55 pt a Lara Gut-Behrami in super-g - Ci sono bambini e ragazzini degli sci club che verranno vestiti da tigre, tanti amici che saliranno.

Avrei voluto gareggiare tutti e tre i giorni, la cancellazione della discesa mi consentirà di arrivare alle finali con il pettorale di leader di specialità, però il mio sogno sarebbe stato gareggiare in casa con questo pettorale rosso, davanti ai nostri tifosi. Già cinque anni fa mi presentai qui in testa alla classifica di combinata e poi la stessa gara, che era originariamente in programma, fu cancellata. E’ un peccato anche perché la discesa su questa pista si adatta molto alle mie caratteristiche, avrei avuto magari la possibilità di raccogliere qualche altro punto in più rispetto alle mie avversarie.

Però dobbiamo essere brave ad adattarci ad ogni situazione, soprattutto non perdere la concentrazione perché sbagliare in questo sport ci vuole un niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...