Operazione rinviata per Nicole Schmidhofer: il ginocchio è ancora gonfio, l'obiettivo è Pechino 2022

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Operazione rinviata per Nicole Schmidhofer: il ginocchio è ancora gonfio, l'obiettivo è Pechino 2022

La velocista stiriana, che si è rotta crociato e collaterale del ginocchio sinistro nella caduta di venerdì, tornerà sugli sci solo la prossima estate.

I classici 6-8 mesi di stop, anche se solo dopo l'operazione verranno stabiliti esattamente i tempi di recupero.

Comincerà solo nelle prossime ore il percorso post infortunio di Nicole Schmidhofer: l'intervento al ginocchio sinistro, necessario per ricostruire il legamento crociato anteriore e il collaterale distrutti nell'impatto devastante alla compressione, nella discesa numero 1 di Val d'Isère, è stato rinviato visto che l'articolazione è ancora parecchio gonfia.

La 31enne campionessa del mondo di super-g a Sankt Moritz 2017, verrà operata alla clinica Hochrum di Innsbruck, dove la prima diagnosi è stata confermata “ufficializzando” la conclusione della sua stagione, con l'obiettivo di tornare sugli sci nell'estate 2021. L'obiettivo non può che diventare preparare l'annata dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, con la discesista stiriana che si trova ora ad affrontare il secondo lungo viaggio con la riabilitazione, visto che già nel gennaio 2016 si ruppe il crociato del ginocchio destro nel corso delle prove della discesa di Cortina.

E poco più di un anno più tardi ottenne il trionfo più bello della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.