Operazione perfettamente riuscita per Eva Maria Brem

Operazione perfettamente riuscita per Eva Maria Brem
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Operazione perfettamente riuscita per Eva Maria Brem

Serpeggia un po' di ottimismo in casa Austria dopo il brutto infortunio capitato ieri ad Eva Maria Brem. La sfortunata sciatrice che ha chiuso anzitempo la stagione a seguito della brutta caduta in allenamento è già stata operata con successo nella clinica Hochrum di Innsbruck.

Brem giunta in clinica direttamente in elicottero è stata subito sottoposta alle analisi del caso che hanno evidenziato la rottura della tibia e del perone della gamba sinistra. La vincitrice della coppetta di specialità di gigante è stata prontamente operata e stando alle parole del medico della squadra il dottor Christian Hoser rilasciate al sito della federazione austriaca l'intervento è riuscito completamente, "La frattura inferiore ha richiesto l'inserimento di un chiodo che fissasse meglio la tibia al piatto tibiale. L'operazione è stata piuttosto complicata e ha richiesto alcune ore ma è termita con successo. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare il decorso post-operatorio per scongiurare eventuali complicazioni." 

Hoser ha precisato che i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi perchè la gamba operata non dovrà essere sottoposta a carichi, "Eva Maria dovrà farsi almeno 3-4 mesi con le stampelle tuttavia potrà facilitare il recupero mediante sedute in piscina ed in cyclette."

EVAMARIABREM #BREM FISALPINE #OESV #ALPINESKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.