Nina O'Brien, un altro dramma sportivo: nuova frattura alla gamba sinistra, la sua stagione è già finita

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nina O'Brien, un altro dramma sportivo: nuova frattura alla gamba sinistra, la sua stagione è già finita

Negli ultimi giorni del camp in Nuova Zelanda, la slalomgigantista statunitense si è infortunata gravemente alla stessa articolazione che si ruppe a Pechino 2022. "Lo sci sa essere brutale, ma tornerò ancora".

Un altro stop pesantissimo, a poco più di un anno e mezzo da quelle urla strazianti che caratterizzarono il finale del gigante olimpico di Pechino 2022, quando Nina O'brien cadde al traguardo della 2^ manche (che avrebbe concluso a ridosso della top five) procurandosi la frattura esposta della tibia della gamba sinistra.

Ebbene, proprio quella gamba finirà di nuovo sotto i ferri nelle prossime ore, visto che la classe '97 a stelle e strisce, rientrata davvero positivamente nella scorsa stagione ritrovando la top ten in gigante a Kronplatz e vincendo l'oro mondiale nel team event, si è rotta di nuovo l'articolazione in allenamento sulle nevi neozelandesi, dove nei giorni scorsi era stata protagonista anche delle gare di ANC, concludendo 3^ e 4^ nei due appuntamenti tra le porte larghe di Coronet Peak.

Il prossimo inverno, come ha già ufficializzato la federazione statunitense, non comincerà neppure a livello agonistico per la sfortunata Nina: “Sono davvero triste nel condividere con voi che ho dovuto lasciare la Nuova Zelanda dopo essermi fratturata nuovamente la gamba – le parole di O'Brien – Amo le gare di sci, ma questo sport sa davvero essere brutale.

Stavo vivendo il miglior camp di allenamento possibile e voglio solo tornare a quei momenti. Almeno, non è la prima volta che devo affrontare tutto questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Sulla Oreiller-Killy, come da previsioni, condizioni in evoluzione (ma ancora buone) verso la terza discesa di Coppa del Mondo per le ragazze: Weidle-Winkelmann, ieri la più veloce in prova, col pettorale 1 mentre Ledecka ha il 7 prima di Vonn e Huetter, con Laura Pirovano (12) seguita da Aicher, una Sofia Goggia in totale fiducia e Johnson, poi Nicol Delago, Curtoni, Melesi, Nadia Delago, Thaler e Allemand.