Questo sito contribuisce alla audience de

"Night race" a Flachau per le donne, slalom confermato dalla FIS: si gareggerà martedì 16 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Night race" a Flachau per le donne, slalom confermato dalla FIS: si gareggerà martedì 16 gennaio

Controllo neve ok sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke": Vlhova piegò Shiffrin nel 2023, anche se Mikaela nel salisburghese ha vinto quattro volte contro le tre di Petra. E le favorite, nella settima gara stagionale di specialità, saranno sempre loro...

Tutto ok e conferma ufficiale di quella che sarà la quarta gara consecutiva in Austria, dopo le tre di velocità nella vicina Altenmarkt-Zauchensee.

Pochi chilometri di trasferimento per Mikaela Shiffrin e qualche altra collega per affrontare il doppio impegno, visto che martedì 16 gennaio andrà in scena il settimo slalom di Coppa del Mondo, con la tradizionale “night race” di Flachau.

A casa di Hermann Maier, al quale naturalmente è stata dedicata la pista nel cuore del territorio salisburghese, vivremo probabilmente un nuovo duello tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, dopo quello mancato oggi a Kranjska Gora con l'uscita della statunitense nella 1^ manche.

Siamo 3 pari in termini di successi stagionali tra i pali stretti, e c'è equilibrio anche per le vittorie della slovacca e della leader di specialità e della generale proprio a Flachau: Petra qui ha vinto nel 2019, nel 2020 e nel 2023 (battendo la rivale, seconda, nella sfida di 12 mesi fa), Mikaela in un'occasione in più tra il 2013, 2014, 2018 e 2021, anche se la fuoriclasse americana si è presa la night race austriaca di metà gennaio pure nel 2022, ma in quel caso sulla Planai di Schladming che sostituì Flachau, dove l'emergenza di casi Covid portò allo spostamento dell'appuntamento.

Gli orari di gara dello slalom previsto tra nove giorni? Quelli classici, con la prima manche alle ore 18.00 e la seconda dalle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI