La finldandese sta bene, è in discreta forma, ma preferisce prepararsi perfettamente per lo slalom casalingo di Levi, in programma il 16 novembre 2013...
HELSKINKI (Finlandia) - Sul Rettenbach ha gareggiato 12 volte, vincendo nel 2009 (fu terza Denise Karbon), ma Tanja Poutiainen, veterana finlandese di 33 anni, reduce dall'operazione al ginocchio dello scorso marzo, ha deciso di non partecipare quest'anno alla prova sul ghiacciaio austriaco, per farsi trovare poi al top a Levi, quando, il 16 novembre, la Coppa del Mondo farà tappa appunto nella sua Finlandia.
Durante la presentazione ufficiale della squadra finlandese, a Helsinki, Tanja ha motivato così la sua scelta: "Vorrei tornare tra le migliori tre in slalom e tra le migliori 10 in gigante, come minimo. Il ginocchio operato sta bene e da questo punto di vista non sarebbe un problema gareggiare a Soelden, ma tra le porte larghe sono un po' indietro e dunque non avrebbe senso partecipare in queste condizioni senza speranze di ottenere un risultato soddisfacente. A Sölden sarò comunque presente, per allenarmi".
L'obiettivo della Poutiainen si chiama ovviamente Sochi 2014: a Torino 2006 fu argento in gigante dietro Julia Mancuso.
Twitter: @gianmilan76; @newswintersport
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
3