La francese Marion Rolland non potrà difendere il mese prossimo a Vail/Beaver Creek non potrà difendere il titolo mondiale conquistato a Schladming nel 2013.
Mercoledì 21 Gennaio 2015
La francese era appena tornata in questa stagione dall'infortunio del settembre 2013 che le era costato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro ma nel superG di Cortina d'Ampezzo, che ha mietuto tra le sue vittime anche la nostra Daniela Merighetti, si è procurata lo stesso infortunio, come ha evidenziato la risonanza magnetica odierna. Ricordiamo che la 32enne Marion si era anche rotta i crociati del ginocchio sinistro cadendo dopo 3 secondi della discesa olimpica di Vancouver 2010.
Mondiali a fortissimo rischio anche per Dominique Gisin, anch'essa caduta nel superG sull'Olympia delle Tofane. La campionessa olimpica in carica di discesa da una prima diagnosi si è fratturata la testa della tibia del ginocchio sinistro, questo infortunio prevede uno stop di 6-8 settimane ma stiamo aspettando l'esito di ulteriori analisi per sapere se la 29enne di Engelberg potrà essere al via di Beaver Creek.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3