Niente Cortina per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Edit Miklós

Niente Cortina per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Edit Miklós
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente Cortina per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Edit Miklós

Viktoria Rebensburg salta il secondo weekend di gare veloci di Coppa del Mondo dopo quello di Bad Kleinkirchheim e non ci sarà nemmeno sull’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo.

La bavarese non ha ancora debellato definitivamente l’influenza e sia lei sia lo staff medico della nazionale tedesca preferiscono proseguire lo stop a tempo indeterminato fino a quando non sarà definitivamente guarita. Pertanto salterà le prove cronometrate, che cominciano domani, e le discese e il superG da venerdì a domenica nella Perla delle Dolomiti.

Si temeva un grave infortunio per Edit Miklós, caduta rovinosamente dopo il traguardo del superG sulla pista dedicata a Franz Klammer sabato scorso e infatti la diagnosi è stata impietosa: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione olimpica che per lei finisce qui.

Ricordiamo che esattamente un anno fa in prova ad Altenmarkt-Zauchensee l’ungherese aveva subito la lussazione della rotula con interessamento dei retinacoli del ginocchio destro e uno stiramento dei legamenti del ginocchio sinistro ed era tornata a gareggiare a inizio dicembre a Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social