Questo sito contribuisce alla audience de

Nessuna sorpresa in casa Francia: Forni e Noens, al rientro in CdM, per i due slalom di Levi

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Nessuna sorpresa in casa Francia: Forni e Noens, al rientro in CdM, per i due slalom di Levi

Con due soli posti disponibili, saranno la 26enne savoiarda e l'esperta nizzarda le due rappresentanti dell'Equipe de France per l'opening di specialità. Sette, invece, le norvegesi in gara.

Nessuna sorpresa, specialmente dopo la notizia dello stop causa problemi alla schiena per quanto riguarda la giovanissima Marie Lamure.

Con una squadra già ridotta ai minimi termini e solo un paio di posti a disposizione per il proprio contingente, la Francia per i due slalom femminili di Coppa del Mondo a Levi, punterà quindi su Joséphine Forni e, soprattutto, la rientrante Nastasia Noens. Ufficializzato quest'oggi il ritorno nel massimo circuito per la classe 1988 nativa di Nizza, che ha dovuto saltare l'intera scorsa stagione a causa della frattura alla tibia rimediata in allenamento a Ushuaia, nell'autunno 2019.

Noens che aveva poi deciso di non rientrare nel finale di stagione (considerando quanto accaduto con la pandemia e le successive cancellazioni di gare, la scelta è stata comunque azzeccata) per proteggere il suo status da infortunata che le permetterà, appunto, di partire nelle 30 a Levi. Tornata ad indossare un pettorale la scorsa settimana a Diavolezza, per gli slalom FIS nell'ambito dei campionati nazionali svizzeri, Noens mercoledì salirà sul charter che, da Zurigo, porterà tutte le atlete in Finlandia per un ritorno in gara che, dopo il suo lungo calvario, per lei sarà decisamente speciale.


NORVEGIA FORZA SETTE

In giornata sono arrivate le convocazioni anche di casa Norvegia. A Levi vedremo sette atlete, con la squadra che non avrà in organico Nina Haver-Loeseth (ancora nella top 7 mondiale di specialità) per la prima volta dopo il ritiro annunciato la scorsa primavera; nelle 15 vedremo Kristin Lysdahl e Mina Fuerst Holtmann, poi ecco Thea Stjernesund, Maria Tviberg, Kristina Riis-Johannessen, Kaja Norbye e Tuva Norbve, quest'ultima all'esordio in uno slalom di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Levi nelle pagelle di Paolo De Chiesa: Vlhova e Magoni da 10 e lode, Svezia bocciata

Lunedì 23 Novembre 2020

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Levi nelle pagelle di Paolo De Chiesa: Vlhova e Magoni da 10 e lode, Svezia bocciata

Lunedì 23 Novembre 2020

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi encore pro boa® donna

MAXISPORT

VANS - scarponi encore pro boa® donna

198 €

gli scarponi da snowboard vans encore pro boa® da donna , studiati per le riders di livello intermedio , sono la soluzione ideale per chi cerca un modello...