Nessun dramma per Mikaela Shiffrin, che continua la striscia record di podi: "Petra è stata più brava"

Nessun dramma per Mikaela Shiffrin, che continua la striscia record di podi: 'Petra è stata più brava'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nessun dramma per Mikaela Shiffrin, che continua la striscia record di podi: "Petra è stata più brava"

La fuoriclasse statunitense si accontenta del 2° posto nella serata di Zagabria e allunga ancora sulla prima inseguitrice nella overall di Coppa del Mondo.

Una batosta in termini di distacco, tutt'altro se pensiamo al quadro generale e al fatto che, anche nella serata di Zagabria che l'ha visto cedere ad una super Petra Vlhova dopo aver vinto i primi tre slalom di Coppa del Mondo (e gli ultimi tre della stagione precedente), Mikaela Shiffrin ha aumentato il margine sulla prima inseguitrice nella classifica generale, che ora è proprio la slovacca distanziata di 313 lunghezze.

Niente settima perla in fila, ma con il 2° posto in Croazia è arrivato comunque il 15esimo podio consecutivo nella specialità, aggiornando quindi il record già stabilito a Lienz: “Petra è stata più brava di me, semplicemente – le chiare parole di Mikaela per complimentarsi con la grande rivale – Si è adattata meglio a queste condizioni e ha vinto con grande merito, ma per me rimane un buon risultato. Certo, nella prima manche ho commesso un errore e sapevo che sarebbe stato quasi impossibile recuperare quel distacco (1”16), ma nessun dramma. Ci ho provato e porto a casa il secondo posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
250
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.