La fuoriclasse statunitense si accontenta del 2° posto nella serata di Zagabria e allunga ancora sulla prima inseguitrice nella overall di Coppa del Mondo.
Una batosta in termini di distacco, tutt'altro se pensiamo al quadro generale e al fatto che, anche nella serata di Zagabria che l'ha visto cedere ad una super Petra Vlhova dopo aver vinto i primi tre slalom di Coppa del Mondo (e gli ultimi tre della stagione precedente), Mikaela Shiffrin ha aumentato il margine sulla prima inseguitrice nella classifica generale, che ora è proprio la slovacca distanziata di 313 lunghezze.
Niente settima perla in fila, ma con il 2° posto in Croazia è arrivato comunque il 15esimo podio consecutivo nella specialità, aggiornando quindi il record già stabilito a Lienz: “Petra è stata più brava di me, semplicemente – le chiare parole di Mikaela per complimentarsi con la grande rivale – Si è adattata meglio a queste condizioni e ha vinto con grande merito, ma per me rimane un buon risultato. Certo, nella prima manche ho commesso un errore e sapevo che sarebbe stato quasi impossibile recuperare quel distacco (1”16), ma nessun dramma. Ci ho provato e porto a casa il secondo posto”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 24 Agosto, 18:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 24 Agosto, 11:20Sci Alpino Femminile
Stop per Aline Hoepli: la slalomista elvetica costretta a rinunciare al camp di Ushuaia
Fabio Poncemi, Sabato 23 Agosto, 14:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 23 Agosto, 10:20Sci Alpino Femminile
Bassino, oggi comincia la missione a Ushuaia: un mese chiave per ritrovarsi e puntare Soelden
Fabio Poncemi, Sabato 23 Agosto, 08:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 22 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
VOLCOM - travelin thingy hood black
250