Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim e Zauchensee
Info foto

Austria Ski Team Ladies

Sci Alpino

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim

Una località conosciutissima dagli appassionati, a due passi dal Friuli, che potrebbe vivere una prima storica.

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo, e la possibilità che il massimo circuito femminile approdi in Carinzia è più che concreta.

Proprio nella giornata odierna e sino a venerdì, la nazionale rosa austriaca di velocità si è ritrovata su queste montagne per un raduno che sembra un lancio verso un futuro ai massimi livelli. Le prime due alternative a Bad Kleinkirchheim, nel prossimo futuro, sarebbero infatti Nassfeld Pramollo e Gerlitzen. Nel caso di quest'ultima località, che si trova a nord est di Villach, il sogno potrebbe avverarsi già il 28-29 dicembre 2020 con un gigante e uno slalom, nella classica due giorni di fine anno assegnata all'Austria e che nella prossima stagione vedrà Semmering di nuovo inserita nel circuito.

Claudia Strobl, presidente della Karnten Landesskiverband, spiega: “Bisogna ancora valutare la situazione di Bad Kleinkirchheim, abbiamo parlato con Gerlitzen e lo faremo anche con Nassfeld, una decisione verrà presa entro settembre affinchè la Carinzia sia nei prossimi calendari della Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.