Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim e Zauchensee
Info foto

Austria Ski Team Ladies

Sci Alpino

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo: potrebbe sostituire in futuro Bad Kleinkirchheim

Una località conosciutissima dagli appassionati, a due passi dal Friuli, che potrebbe vivere una prima storica.

Nassfeld Pramollo sogna la Coppa del Mondo, e la possibilità che il massimo circuito femminile approdi in Carinzia è più che concreta.

Proprio nella giornata odierna e sino a venerdì, la nazionale rosa austriaca di velocità si è ritrovata su queste montagne per un raduno che sembra un lancio verso un futuro ai massimi livelli. Le prime due alternative a Bad Kleinkirchheim, nel prossimo futuro, sarebbero infatti Nassfeld Pramollo e Gerlitzen. Nel caso di quest'ultima località, che si trova a nord est di Villach, il sogno potrebbe avverarsi già il 28-29 dicembre 2020 con un gigante e uno slalom, nella classica due giorni di fine anno assegnata all'Austria e che nella prossima stagione vedrà Semmering di nuovo inserita nel circuito.

Claudia Strobl, presidente della Karnten Landesskiverband, spiega: “Bisogna ancora valutare la situazione di Bad Kleinkirchheim, abbiamo parlato con Gerlitzen e lo faremo anche con Nassfeld, una decisione verrà presa entro settembre affinchè la Carinzia sia nei prossimi calendari della Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

La discesa di Wengen, ridotta di oltre 50 per il vento in quota, vede dominare in maniera pazzesca il padrone del circo bianco per il poker consecutivo qui: a quasi 8 decimi Kriechmayr, a 9 ecco il primo podio nella disciplina regina di Giovanni, che brucia von Allmen, Monney e un Paris stoico, a 6 centesimi dal compagno. Innerhofer grande 10° col numero 37, poi Schieder, Casse sbaglia nel finale.