Mont-Tremblant, che mazzata: cancellati ufficialmente i giganti canadesi previsti il 7-8 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mont-Tremblant, che mazzata: cancellati ufficialmente i giganti canadesi previsti il 7-8 dicembre

Nonostante il posticipo di tre giorni del controllo, FIS e organizzazione devono alzare bandiera bianca per mancanza di neve nella località del Québec: si proverà a recuperare i due giganti femminili più avanti nel corso della stagione.

Una mazzata per l'unica tappa canadese in calendario, già dallo scorso anno a sostituire, seppur con gare di specialità differenti, la storica Lake Louise.

Non ci saranno i giganti femminili di Coppa del Mondo a Mont-Tremblant, nel week-end del 7-8 dicembre: l'ufficialità è arrivata dalla FIS, tra l'altro a pochi minuti dal via della gara odierna a Killington, dopo che gli stessi delegati avevano concesso all'organizzazione del Québec altri tre giorni, posticipando da mercoledì ad oggi il controllo neve. Non è bastato un leggero abbassamento delle temperature, la “Flying Mile” è ben lontana da una preparazione ideale non essendoci neve ed ecco quindi che la decisione è stata obbligata.

Dodici mesi fa, lo ricordiamo, Federica Brignone dominò quelle due gare tra le porte larghe che, stando a quanto già comunicato dalla Federazione Internazionale, si proverà a recuperare più avanti nel corso della stagione.

Il prossimo week-end, quindi, gli uomini saranno di scena a Beaver Creek mentre le donne rimarranno ai box, tornando direttamente proprio in Colorado, sulla “Birds of Prey”, per l'opening di velocità con discesa e super-g del 14-15 dicembre, prima del rientro in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Fila spray m

CISALFA

FILA - spray m

55.99 €

felpa fila spray m - uomo