Mikaela Shiffrin: "Gara uguale per tutte grazie al ghiaccio". Nina Løseth: "Un risultato che aspettavo da sei anni"

Mikaela Shiffrin: 'Gara uguale per tutte grazie al ghiaccio'. Nina Løseth: 'Un risultato che aspettavo da sei anni'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Gara uguale per tutte grazie al ghiaccio". Nina Løseth: "Un risultato che aspettavo da sei anni"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della terza dello slalom femminile di Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin: “E’ stato incredibile, è una pista molto impegnativa e lunga, ma l’hanno preparata davvero bene rendendola davvero divertente. Ho cercato di non concentrarmi sul vantaggio che avevo nella prima manche e ho solo dato il tutto per tutto. Era davvero ghiacciata e mi piace questo tipo di superficie, i miei sci tenevano in un modo incredibile. La pista ha tenuto bene per tutte quindi credo che sia stata una gara davvero regolare, sono molto felice di essere tornata a Zagabria".

Nina Løseth: "Mi piace qui, preparano benissimo la pista e mi piace perché si tratta di un pendio lungo. Anche il pubblico è sempre grande. Mi piace essere qui a Zagabria. Ho lavorato molto duramente, molto passo-dopo-passo, ma ho sempre saputo dove mi avrebbe portato la strada che stavo percorrendo e ci è voluta pazienza. Ora è finalmente bello vedere che ho fatto le cose giuste, anche se mi ci sono voluti circa sei anni in più del previsto per arrivare a un risultato come quello di oggi, ma è sicuramente meglio tardi che mai".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=second-snow-queen-crown-for-shiffrin.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Speciale Femminile Zagreb-Sljeme (CRO)

Sci alpino femminile

Livio Magoni: "Bella reazione da parte delle ragazze"

Lunedì 5 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Gennaio 2015

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.