Chiara Costazza torna nel primo gruppo dello slalom: "Sono tornata giovane!"

Chiara Costazza torna nel primo gruppo dello slalom: 'Sono tornata giovane!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Chiara Costazza torna nel primo gruppo dello slalom: "Sono tornata giovane!"

Con l’ottavo posto nello slalom di Zagabria Chiara Costazza rientra tra le prime quindici della lista di partenza dello slalom femminile di Coppa del Mondo.

Finalmente una buona notizia per un settore da troppo tempo in crisi, “Chicca”, come viene chiamata la trentina, si allenerà questa settimana nella sua Val di Fassa in vista dello slalom in notturna di Flachau e avrà come compagna d’allenamento molto speciale, e cioè la dominatrice della specialità Mikaela Shiffrin.

"Sono finalmente tornata giovane!” dice Chiara su fisi.org. “Scherzi a parte, ho faticato per tanti anni per tornare al vertice, però alla fine ce l'ho fatta. Adesso è importante rimanerci in questo primo gruppo, a Zagabria ho commesso due errori gravi ma ho reagito nel modo giusto. Sto acquisendo fiducia, anche negli allenamenti riesco a fare qualcosa di molto buono".

Fonte:

http://www.fisi.org/salto/news/latest-news/7202-world-cup-start-list-di-slalom-costazza-torna-in-primo-gruppo-dopo-7-anni-adesso-e-importante-rimanerci-come-premio-c-e-shiffrin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Speciale Femminile Zagreb-Sljeme (CRO)

Sci alpino femminile

Livio Magoni: "Bella reazione da parte delle ragazze"

Lunedì 5 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Gennaio 2015

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.