Precipitazioni nella notte, visibilità non ideale, ma il penultimo gigante di CdM partirà regolarmente con la ticinese (pettorale 5) che potrebbe chiudere i conti innanzitutto per il trofeo di specialità, con Federica (che partirà dopo di lei col 7) unica a poterla insidiare. Bassino vuole almeno il primo podio stagionale tra le porte larghe, Hector e Robinson coi primi due numeri. Sei le azzurre in gara.
Il meteo è bello tosto, anche se in miglioramento nella mattinata svedese verso la prima manche che scatterà alle ore 10.30 (la 2^ è programmata alle 13.30), per il decimo gigante di questo inverno di una coppa femminile che viaggia direzione Svizzera.
Lara Gut-behrami, che ha vinto le ultime due gare di specialità a Kronplatz e Soldeu, in caso di 2° posto odierno sarebbe già certa della sua prima sfera di cristallo di gigante, indipendentemente dal risultato di Federica Brignone che la segue con 135 pt di ritardo e sarà dopo di lei al cancelletto della run inaugurale, col numero 7 rispetto al 5 della ticinese.
Tra di loro, sul tracciato di marca statunitense (ricordando che manca Mikaela Shiffrin, al rientro domenica in slalom), Marta Bassino col n° 6 per andare all'attacco del primo podio stagionale nella sua specialità preferita, e magari del secondo successo dopo la discesa bis di Crans-Montana.
Due donne da vittoria sono certamente Sara Hector e Alice Robinson, che potranno provare a sfruttare i primi due pettorali e sono in gran forma, seguite allo start da Stjernesund e Ljutic (che vuole il primo podio in gigante).
Prima manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Le altre quattro azzurre al cancelletto saranno Elisa Platino, col numero 25 e l'obiettivo di rientrare per le finali di coppa, anche se alla meranese servirà probabilmente un risultato da top 12, poi Roberta Melesi col 27, Asja Zenere (n° 29) e infine Lara Della Mea con il 38.
Slalom Gigante Femminile Are (SWE)
diretta neveitalia
Lunedì 11 Marzo 2024coppa del mondo femminile
Sabato 9 Marzo 2024coppa del mondo femminile
La furia della tigre, è una Brignone pazzesca nel gigante di Are. "Mi sono detta di rischiare tutto"
Sabato 9 Marzo 2024coppa del mondo femminile
Che Brignone ad Are! Il gigante è suo e la Coppa del Mondo è ancora aperta!
Sabato 9 Marzo 2024coppa del mondo femminile
Sabato 9 Marzo 2024coppa del mondo femminile
Sabato 9 Marzo 2024BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Dobbiaco | 18/19 | 10-45 cm |
| La Thuile | 31/38 | 40-60 cm |
| Passo San Pellegrino | 13/15 | 30-60 cm |
| Bormio 2000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 9/11 | 10-60 cm |
| Aprica | 13/15 | 20-45 cm |
Ultimi in scialpino
Pronti ad un evento di questo livello, una grande sfida per Livigno: parla Luca Moretti a due giorni dal super-g di CdM
Il massimo circuito maschile, per la prima volta, sabato sarà di scena sulla pista Li Zeta che ci descrive il coach degli azzurri, Lorenzo Galli (livignasco doc). E per il super-g di fine 2025 il meteo sarà ideale.



BRIGNONE Federica
HECTOR Sara
GUT-BEHRAMI Lara







102