Questo sito contribuisce alla audience de

Zrinka Ljutic da Zermatt "Lavoro ok in gigante, sono pronta per Soelden"

Sci AlpinoIntervista a Zermatt

Zrinka Ljutic da Zermatt "Lavoro ok in gigante, sono pronta per Soelden"

VIDEO - Fabrizio Malisan ha intervistato la giovanissima croata, specialista delle discipline tecniche, ad un mese dall'opening di Coppa del Mondo. L'obiettivo sono i primi punti nel massimo circuito
credit: Fabrizio Malisan Photography  @skiracingcoach

Zrinka Ljutic è forse in assoluto il talento più atteso in Coppa del Mondo, capace già di esordire sfiorando i primi punti a neppure 17 anni, la scorsa stagione tra gli slalom di Semmering, Zagabria e Flachau. Poi a fine gennaio i podi in Coppa Europa, coincisi con due vittorie nel giro di una settimana e in due discipline diverse, dallo slalom di Zell am See al gigante di Krvavec.

Ora, la fenomenale classe 2004 croata, che già in patria chiamano la piccola Kostelic, sta preparando l'assalto alla stagione 2021/22 che sarà la sua prima vera nel massimo circuito, con le Olimpiadi di Pechino all'orizzonte. Fabrizio Malisan l'ha intercettata per noi a Zermatt, dove Ljutic sta lavorando da settimane con qualità. “Gli ultimi giorni in gigante sono stati molto buoni – ha detto Zrinka – e ho fatto tre settimane di ottimo allenamento, sono felice del lavoro svolto”.

Ljutic è già passata da una delusione come quella dei Mondiali junior di Bansko, tutto parte di un percorso di crescita che ora passerà dall'esordio in un gigante di Coppa del Mondo, proprio a Soelden il prossimo 23 ottobre: “Sto bene e sono pronta, ora la preparazione continuerà a Hintertux”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social