Questo sito contribuisce alla audience de

Livio Magoni soddisfatto del raduno a Cervinia: "Tre giorni con condizioni invernali"

Nicole Agnelli: 'Meglio di così oggi non si poteva fare...'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Livio Magoni soddisfatto del raduno a Cervinia: "Tre giorni con condizioni invernali"

Malgrado il gruppo delle slalomgigantiste sia stato costretto a interrompere l’allenamento sugli sci a Cervinia con un giorno d’anticipo e malgrado l’infortunio a Irene Curtoni il responsabile del settore Livio Magoni è soddisfatto del lavoro delle ragazze che hanno fatto due giorni di gigante e uno di slalom.

"Abbiamo trovato condizioni ottime - dice Magoni a fisi.org -, con temperature attorno ai -7° che ci hanno consentito di allenarci in condizioni praticamente invernali. In gigante abbiamo provato su due differenti tipi di tracciati: prima su un piano in cui abbiamo inserito lunghe con misure molto lontane e nel ripido rotondo e stretto intorno ai 24 metri, poi sia sul piatto che nel ripido abbiamo adottato una tracciatura concentrata sulla massima pendenza e tutto con distanze di 26 metri. Il gruppo è amalgamato e si aiuta a vicenda, Costazza si allena su tracciati dove fatica maggiormente, ossia laterali e molto angolati, con misure larghe. Abbiamo deciso di aggregarla agli slalomisti nei prossimi raduni di Saas Fee e Stelvio che svolgeranno nelle prossime settimane. Manuela Moelgg in slalom deve ancora lavorare molto ma è cosciente di ciò che l'aspetta, in gigante alterna curve belle ad altre negative ma è il periodo giusto per provare. Mi spiace per Irene Curtoni, aveva iniziato benissimo il raduno, purtroppo c'e' stata la caduta che l'ha obbligata a fermarsi. Federica Brignone in slalom ha lavorato con progressione, deve insistere per continuare a progredire, mentre in gigante è nella condizione giusta e adesso partirà per l'Argentina per fare un altro saltino. Nicole Agnelli sta progredendo in gigante molto con curve interessanti e anche in slalom continua a mostrare qualcosa in più, Marta Bassino ha iniziato il raduno sciando poco bene ma ce lo aspettavamo perché non sciava da un mese. Poi ha sistemato i movimenti e i tempismi ritornando alla normalità".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54792

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.