Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kranjska Gora: alle 10 scatta un gigante tostissimo, Brignone e Bassino all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora: alle 10 scatta un gigante tostissimo, Brignone e Bassino all'attacco

Prima manche su una Podkoren in condizioni ideali: Fede ha il pettorale 2, Marta il 5, occhio a Robinson (4) e Vlhova (6). LIVE su NEVEITALIA.

A Kranjska Gora è tutto pronto per il sesto gigante femminile della stagione, il primo senza Mikaela Shiffrin, Viktoria Rebensburg e Sofia Goggia, le tre grandi assenti per la sfida odierna sulla Podkoren (ore 10 la 1^ manche, alle 13 la seconda).

Si partirà sotto il primo muro di una pista storica per il circuito maschile, ma che ha visto le ragazze protagoniste anche due anni fa, quando dominò proprio Shiffrin, ancora scossa dalla scomparsa di papà Jeff e fuori da una gara (così come lo slalom di domani) che potrebbe vedere Federica Brignone rafforzare la leadership in gigante e avvicinarsi in maniera evidente alla statunitense nella classifica generale di Coppa del Mondo.

La valdostana ha il pettorale n° 2 e può sfruttare al meglio un pendio tosto e con neve decisamente dura, condizioni che piacciono anche a Marta Bassino, al via con il 5 dopo la rientrante Worley e Alice Robinson, ma prima di Vlhova (6) e Holdener (7), altre due atlete pericolosissime in un contesto come Kranjska Gora.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE


Oltre a Brignone e Bassino, saranno in gara altre cinque azzurre: Midali col 43, Bertani pettorale 44, l'esordiente Fanti (47), Pichler (48) e Pirovano con il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
389
Consensi sui social