Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Are: alle 13.30 la prima manche dello slalom, ancora un duello tra Vlhova e Shiffrin?

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Are: alle 13.30 la prima manche dello slalom, ancora un duello tra Vlhova e Shiffrin?

Prima delle due gare in Svezia, cruciali per la slovacca che vuole di nuovo il primato nella generale e difendere da Mikaela quello nella coppa di specialità. Sarà Petra ad aprire la gara, Curtoni con il numero 8, Peterlini con il 23. LIVE su NEVEITALIA.

Il settimo slalom stagionale, il primo dei due consecutivi previsti ad Are, rappresenta un altro passaggio determinante nella corsa alla Coppa del Mondo femminile. In particolare per una Petra Vlhova che già oggi potrebbe firmare il sorpasso nei confronti di Lara Gut-Behrami, che la precede di soli 36 punti nella classifica generale; la slovacca partirà col pettorale n° 1 nella manche inaugurale in programma alle ore 13.30 (la seconda è prevista alle 16.30), elemento che potrebbe anche risultare importante, visto che la pista non pare essere in condizioni eccezionali, anche se il meteo oggi aiuta con meno vento e temperature appena al di sopra dello 0°.

Mikaela Shiffrin, la prima rivale di Petra per la coppa di specialità (la statunitense insegue con 45 punti di distacco quando mancano tre gare), partirà con il numero 5, mentre l'iridata Liensberger con il 2 e Holdener con il 4.

Prima manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono due le italiane al cancelletto di partenza. Irene Curtoni avrà il pettorale n° 8, seguita con il 23 da Martina Peterlini, per la quale i due slalom di Are rappresentano il passaggio cruciale per conquistare il pass per le finali di Lenzerheide, un po' più vicine per la trentina dopo lo splendido 7° posto di Jasna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social