Promossi e bocciati del week-end di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Kranjska Gora e Åre, le ultime gare prima delle finali, previste a Lenzerheide (CH).
Petra e il controsorpasso su Gut-Behrami dopo il trionfo nel primo slalom di Are, con un'altra chance enorme domani. E sabato Martina Peterlini si giocherà un posto alle finali: è 26esima ad un punto da chi la precede...
Petra resiste all'austriaca e firma cifra tonda in termini di vittorie nel massimo circuito, volando a +64 su Gut-Behrami. "Zero" azzurro: fuori nella 2^ manche Curtoni e Peterlini. Sabato gara bis poi le finali.
Il primo slalom in Svezia vede la slovacca guidare davanti alla statunitense, poi Liensberger e Holdener per il podio. Curtoni (11^) e Peterlini (23^) per la rimonta. LIVE su NEVEITALIA.
A metà gara dello slalom numero 1 in Svezia, la slovacca comanda con buon margine sulla statunitense, poi ci sono Liensberger e Holdener. Curtoni oltre la top ten, a poco meno di 2 secondi, con Peterlini chiamata ad un'altra rimonta.
Prima delle due gare in Svezia, cruciali per la slovacca che vuole di nuovo il primato nella generale e difendere da Mikaela quello nella coppa di specialità. Sarà Petra ad aprire la gara, Curtoni con il numero 8, Peterlini con il 23. LIVE su NEVEITALIA.
Venerdì (orari delle manches fissati alle 13.30 e 16.30) il settimo appuntamento di Coppa del Mondo tra i pali stretti, con Petra all'assalto di Gut-Behrami, mentre Shiffrin (pettorale 5) la insidierà per la coppa di specialità. Due sole azzurre in gara: Curtoni con l'8, n° 23 per Martina Peterlini che vuole le finali.
Oggi l'arrivo della slovacca e di tutte le protagoniste degli slalom di coppa in programma venerdì e sabato. Anche la Francia, come l'Italia, avrà due sole atlete in gara.