Lindsey Vonn: "Continuo a lottare ogni giorno contro la depressione"

Lindsey Vonn sarà in gara nel week-end. Ma salta la 2a prova, oggi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Continuo a lottare ogni giorno contro la depressione"

In un’intervista al magazine tedesco Focus la statunitense Lindsey Vonn, che ieri ha compiuto 30 anni (auguri!) ha rivelato di continuare a soffrire di depressione.

A volte la malattia (perché di malattia si tratta) si manifesta dopo un allenamento molto duro: “Se fisicamente sono esausta il vuoto e la tristezza possono prevalere in me, per questo devo aiutarmi tutti i giorni coi farmaci - dice Lindsey -. Avere la depressione non è un marchio d’infamia, nessuno dovrebbe vergognarsi di essere depresso”.

Alla domanda se abbia mai pregato, Lindsey ha risposto: “Ho pregato tre volte nella mia vita e Dio mi ha aiutato sempre, per questo le preghiere che gli rivolgo sono molto preziose: l’ho fatto prima della discesa e il superG dei Mondiali di Val-d’Isère 2009 e prima della discesa delle Olimpiadi di Vancouver 2010. In tutti e tre i casi ho vinto l’oro. La prossima occasione importante in cui lo farò sarà nel prossimo febbraio quando ci saranno i Mondiali di Vail/Beaver Creek”. Funzionerà anche stavolta?

Fonte:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42999&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.