Lindsey Vonn: "Continuo a lottare ogni giorno contro la depressione"

Lindsey Vonn sarà in gara nel week-end. Ma salta la 2a prova, oggi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Continuo a lottare ogni giorno contro la depressione"

In un’intervista al magazine tedesco Focus la statunitense Lindsey Vonn, che ieri ha compiuto 30 anni (auguri!) ha rivelato di continuare a soffrire di depressione.

A volte la malattia (perché di malattia si tratta) si manifesta dopo un allenamento molto duro: “Se fisicamente sono esausta il vuoto e la tristezza possono prevalere in me, per questo devo aiutarmi tutti i giorni coi farmaci - dice Lindsey -. Avere la depressione non è un marchio d’infamia, nessuno dovrebbe vergognarsi di essere depresso”.

Alla domanda se abbia mai pregato, Lindsey ha risposto: “Ho pregato tre volte nella mia vita e Dio mi ha aiutato sempre, per questo le preghiere che gli rivolgo sono molto preziose: l’ho fatto prima della discesa e il superG dei Mondiali di Val-d’Isère 2009 e prima della discesa delle Olimpiadi di Vancouver 2010. In tutti e tre i casi ho vinto l’oro. La prossima occasione importante in cui lo farò sarà nel prossimo febbraio quando ci saranno i Mondiali di Vail/Beaver Creek”. Funzionerà anche stavolta?

Fonte:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42999&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Questa volta il ritiro di Christopher Neumayer è definitivo: il velocista salisburghese lascia in rotta con l'OESV

Questa volta il ritiro di Christopher Neumayer è definitivo: il velocista salisburghese lascia in rotta con l'OESV

Al Salzburger Nachrichten, il discesista austriaco (che era tornato nel 2024/25 pochi mesi dopo l'addio con il 12° posto sulla Streif nel gennaio precedente) ha spiegato di non sentire più la fiducia della federazione. La risposta di Marko Pfeifer, dopo l'esclusione dalla nazionale: E' sempre stato il più lento nelle qualifiche interne.