Questo sito contribuisce alla audience de

Levi bis, è ancora tempo di slalom per le donne: alle 10.00 il via, Shiffrin deve "rispondere" a Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Levi bis, è ancora tempo di slalom per le donne: alle 10.00 il via, Shiffrin deve "rispondere" a Vlhova

Prima manche sulla Levi Black, con la statunitense (ieri quarta) che partirà per seconda, mentre Petra avrà il numero 6 e tutti i favori del pronostico. Duerr (4) e Liensberger (che scatta con il 10) per confermarsi, Holdener e Swenn Larsson cercano riscatto e le azzurre... punti, guidate da Martina Peterlini.

E' tempo di bis a Levi, per lo slalom numero 2 di una Coppa del Mondo femminile comandata da Petra Vlhova, dominante ieri nella prima di specialità.

Alle 10.00 si comincia (alle 13.00 è prevista la discesa decisiva) con la prima manche tracciata dal tecnico della nazionale svedese, su una Levi Black inaugurata proprio da Anna Swenn Larsson, mentre Sara Hector, rientrata in primo gruppo col 5° posto di sabato, avrà il numero 3.

Tra le due scandinave, ecco Mikaela Shiffrin col pettorale n° 2 per cercare il primo podio stagionale: fa un po' strano dirlo, ma tra problemini fisici vari, la detentrice della CdM ha dovuto accontentarsi sinora di un 6° e un 4° posto, anche se vicina pure alla piazza d'onore conquistata da Lena Duerr, che oggi vedremo per quarta prima di Holdener (molto deludente in gara-1), la stessa Vlhova col 6 e Popovic con il 7, mentre nel secondo sotto gruppo Liensberger (10) e Ljutic (11) avranno gli occhi puntati addosso, con l'austriaca di nuovo a podio e chiamata a ripetersi con un pettorale decisamente migliore.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Come ieri, otto azzurre al cancelletto e sempre dopo le trenta. Numero 31 per Marta Rossetti, alla ricerca del pass per la 2^ manche mancato in gara-1, con Lara Della Mea (26esima sabato) che avrà il 34, Beatrice Sola il 37, mentre con il 45 scatterà Martina Peterlini, la migliore della squadra nell'opening con il 17° posto. E poi Gulli con il 53, Tschurtschenthaler (55), Mondinelli (58) e Lorenzi con il 66 sulle 84 iscritte al secondo slalom di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.