Le convocate dell'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn

Le convocate dell'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le convocate dell'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn

La FISI ha diramato la lista delle convocate per il gigante e lo slalom di venerdì e sabato prossimo a Spindleruv Mlyn, località della Repubblica Ceca dove il Circo Rosa approda per la quarta volta dopo quelle del 2005, 2008 e 2011.

Nel gigante dell'8 marzo scenderanno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Laura Pirovano e Karoline Pichler.

Nello slalom del 9 marzo ci saranno Chiara Costazza, Irene Curtoni, Lara Della Mea, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Queste gare definiranno le qualificate per le finali di queste due specialità a Soldeu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Spindleruv Mlyn, seconda manche LIVE!

Venerdì 8 Marzo 2019

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Spindleruv Mlyn, seconda manche LIVE!

Sabato 9 Marzo 2019

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.