Questo sito contribuisce alla audience de

A Spindleruv Mlyn Mikaela Shiffrin da record: 15a vittoria stagionale in Coppa del Mondo!

A Spindleruv Mlyn Mikaela Shiffrin da record: 15a vittoria stagionale in Coppa del Mondo!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

A Spindleruv Mlyn Mikaela Shiffrin da record: 15a vittoria stagionale in Coppa del Mondo!

Una straordinaria Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom femminile di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn entrando sempre più nella storia.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Mikaela stabilisce infatti l’ennesimo record, questo davvero epocale: per lei è la quindicesima vittoria stagionale, una in più di Vreni Schneider nel 1988-1989, inoltre è la 58a vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la 39a in slalom, la settima stagionale tra le porte strette, con quest’ultimo numero eguaglia la se stessa dell’anno scorso, la stessa Schneider e Marlies Schild e davanti ha solo la Janica Kostelic del 2000-2001 con otto slalom vinti.

Ennesimo podio in slalom, il ventunesimo, senza vittorie, dieci secondi e tre terzi posti per la svizzera Wendy Holdener, seconda a 85 centesimi, terza pur non sciando assolutamente al meglio dopo il trionfo in gigante di ieri, la slovacca Petra Vlhova a 2”03. Miglior risultato in Coppa del Mondo per l’austriaca Katharina Truppe, quarta rimontando dodici posizioni col miglior tempo di manche, e per la norvegese Kristin Lysdahl, sesta e settima le svedesi Anna Swenn-Larsson e Frida Hansdotter, quest’ultima terza a metà gara, ottava la slovena Meta Hrovat, al primo top ten in slalom lei che ha vinto gli ultimi due Mondiali juniores della specialità.

Nona un’altra svedese, Emelie Wikstroem, che non arrivava nelle prime dieci da quasi un anno e mezzo, decima la tedesca Christina Geiger. Disastro azzurro, due sole al traguardo e oltretutto lontanissime: ventunesima Chiara Costazza, venticinquesima Irene Curtoni. Ora per le ragazze ci saranno le finali di Soldeu della prossima settimana, per le quali in slalom sono qualificate in casa Italia proprio Curtoni, dodicesima, e Costazza, quattordicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social