Questo sito contribuisce alla audience de

Le condizioni sono ok sulla "Kandahar 1": alle 11.30 scatta la discesa di Garmisch, 7 azzurre in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le condizioni sono ok sulla "Kandahar 1": alle 11.30 scatta la discesa di Garmisch, 7 azzurre in gara

Si parte dalla cima, dopo la prova accorciata di ieri causa vento: Nadia Delago col 5 per provarci, poi le favorite Suter, Weidle, Siebenhofer e Puchner, con Curtoni (17), Brignone (19) e Nicol Delago (20) per cercare almeno un buon piazzamento senza il faro Goggia.

E' la discesa delle assenze, non a caso è l'ultima prima dei Giochi Olimpici e a Garmisch-Partenkirchen, per diversi motivi, manca davvero il meglio della disciplina (e in parte sarà così pure per il super-g).

Alle 11.30 il via del sesto appuntamento stagionale di specialità, sulla “Kandahar 1” che si presenta in condizioni migliori rispetto a ieri, senza il vento che aveva costretto ad accorciare la seconda prova. Mancano Sofia Goggia e il suo pettorale rosso, che rimarrà comunque tale considerato il vantaggio sulle prime inseguitrici, l'altra infortunata di lusso Breezy Johnson, ma pure Gut-Behrami, Gisin, Ledecka, Mowinckel, Bassino e le prime due della classifica generale di Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.

Corinne Suter, che partirà per settima, è uno dei punti di riferimento e va alla ricerca del primo successo in stagione, come Kira Weidle (n° 9), Ramona Siebenhofer (13) e Mirjam Puchner (15); prima di loro, al via ci sarà Nadia Delago con il 5. Non semplice per il sogno podio, dopo quanto visto nei due giorni di prova, ma la classe '97 gardenese sembra la carta migliore per giocarsi almeno la top ten, considerato che Elena Curtoni (17) e Federica Brignone (19), regolarmente al via dopo aver saltato il training di venerdì, potrebbero patire molto nel tratto di scorrimento centrale dove, invece, dovrà guadagnare il più possibile Nicol Delago, che ha pescato il numero 20.

Discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, ecco le ultime tre italiane al cancelletto di partenza: numero 26 per Francesca Marsaglia, con il 36 Roberta Melesi e con il 40, sulle 41 atlete iscritte, Karoline Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dainese racing 3 d-dry jacket

NENCINI

DAINESE - racing 3 d-dry jacket

319.96 €

la giacca dainese racing 3 d-dry è una giacca sportiva corta, ma più lunga dietro, dotata di membrana impermeabile, con fodera staccabile,...