Le azzurre deludono nell'ultima chance pre olimpica, Peterlini e Mondinelli dentro. D'Antonio, che peccato...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre deludono nell'ultima chance pre olimpica, Peterlini e Mondinelli dentro. D'Antonio, che peccato...

Per la 2^ manche dello slalom di Spindleruv Mlyn ce la fanno solo la trentina, lontanissima però col 23° crono, e la piemontese 30°, mentre Della Mea è fuori dopo l'unica prova davvero negativa della stagione e Giada D'Antonio arriva ad un soffio dal primo pass. Debutto amaro nella specialità per Trocker, uscita dopo poche porte.

L’ultima chance per conquistarsi un pettorale verso i Giochi Olimpici di casa, e non è stata sfruttata al meglio da parecchie delle azzurre protagoniste oggi dello slalom di Spindleruv Mlyn.

Ci sono due pass per la 2^ manche, al via dalle ore 12.15, ma sulla tracciatura del proprio tecnico Roberto Lorenzi, la nazionale in rosa ha indubbiamente deluso nell’apertura mattutina, con Martina Peterlini 23esima a 3”33 da una Shiffrin tracimante, con Emilia Mondinelli che si salva con il 30° crono, a 3”70 ed escludendo… due compagne.

Ad un centesimo dalla giovane valsesiana c’è infatti Giada D’Antonio, brava col 58, in una condizione di pista finalmente ben differente da Semmering e Flachau dove la talentuosissima campana non aveva quasi chances, a terminare 32esima a 3”71, esclusa per un solo centesimo, mentre ce ne sono due di troppo per Lara Della Mea, addirittura fuori dai giochi partendo col pettorale 14 e senza particolari errori.

Oggi la tarvisiana non si è semplicemente adattata: capita, nell’arco di una grande stagione condita da otto top ten nelle discipline tecniche.

Un po’ sottotono Valleriani, e di sicuro il viaggio in extremis dopo aver disputato venerdì sera il primo slalom di Coppa Europa, rinunciando poi al secondo di ieri, può avere inciso per la laziale, infine sono uscite ben presto Anna Trocker, al suo primo slalom in CdM, e una Giorgia Collomb che, al di là della zona punti ritrovata ieri in gigante, sta ancora soffrendo tanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nel tempio di Kitz, dopo la festa per Franzoni, lo slalom azzurro patisce ancora: si qualifica solo Tommy Sala

Nel tempio di Kitz, dopo la festa per Franzoni, lo slalom azzurro patisce ancora: si qualifica solo Tommy Sala

La prima manche in Tirolo è un semi disastro per la nazionale italiana, con il brianzolo 20° che può ancora provarci per un buon risultato (andrò completamente all'attacco nella 2^), non vanno lontani dal pass Saccardi e Canins, mentre Vinatzer sbaglia tutto nel finale. Pensiamo a Schladming, contento di ritrovare il gigante.