Lunedì 27 Maggio, 9:33
Utenti online: 403
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Lake Louise

Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Lake Louise

E’ Lara Gut a stare nettamente davanti a tutte nella prima prova cronometrata odierna in vista delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Lake Louise in calendario venerdì e sabato.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La 25enne ticinese detentrice della Coppa del Mondo generale ha preceduto di 79 centesimi la svedese Kajsa Kling, seconda, terza a 1”05 l’austriaca Mirjam Puchner, vincitrice della discesa delle finali di St. Moritz della passata stagione. Quarta a 1”12 è la promettente statunitense Jacqueline Wiles, quinta col 40 la tedesca Michaela Wenig, settima la slovena Ilka Štuhec, ottava la svizzera Fabienne Suter, nona la statunitense Alice McKennis, decima e undicesima le austriache Ramona Siebenhofer ed Elisabeth Görgl, quest'ultima l'unica a saltare una porta e via via tutte le altre.

Così le altre big: sedicesima Tina Weirather, diciottesima la statunitense Mikaela Shiffrin, la quale oltre che in superG si cimenterà anche in discesa, diciannovesima l’austriaca Cornelia Hütter, quarantesima la tedesca Viktoria Rebensburg. Così le azzurre: la migliore è stata Hanna Schnarf, sesta, dodicesima Verena Stuffer, quindicesima Nadia Fanchini, ventiduesima Elena Fanchini, ventitreesima Verena Gasslitter, venticinquesima Sofia Goggia, ventinovesima Nicol Delago, quarantunesima Francesca Marsaglia, quarantanovesima Federica Brignone, sessantesima Lisa Magdalena Agerer, sessantaduesima Anna Hofer, sessantaseiesima Elena Curtoni. Domani la seconda prova cronometrata.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
PODIO

Nation: SLO
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: SWE
Status: ACT
Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
PODIO

Nation: SLO
Status: ACT

Nation: SUI
Status: ACT

Nation: HUN
Status: RET