Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso bis di Ilka Štuhec che vince anche la seconda discesa di Lake Louise

Clamoroso bis di Ilka Štuhec che vince anche la seconda discesa di Lake Louise
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Clamoroso bis di Ilka Štuhec che vince anche la seconda discesa di Lake Louise

Ieri non se l’aspettava nessuno, forse nemmeno lei stessa, ma oggi Ilka Štuhec si è clamorosamente confermata vincendo anche la seconda discesa femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

La partenza è stata abbassata in corrispondenza di quella del superG a causa delle cattive condizioni della pista nella parte alta. La gara è cominciata col sole su tutta la pista, poi nella parte bassa è andato via e infine è arrivata l’ombra anche in alto dopo che erano scese le prime dieci. Non è un caso che la prima, la terza e la quarta, Štuhec, l’ungherese Edit Miklós e la svizzera Corinne Suter avevano il 4, l’1 e il 3 e la sesta, l’austriaca Mirjam Puchner, il 2, solo Lara Gut seconda col 9 e la svedese Kajsa Kling col 7 sono riuscite a inserirsi in questa elite.

Nulla da togliere comunque a Štuhec che concede quindi il bis confermandosi adattissima a una pista come quella canadese con 11 centesimi di vantaggio su Gut, prima di oggi mai sul podio in discesa a Lake Louise, 43 su Miklós, altra atleta superscorrevole che era stata già terza a St. Moritz il 24 gennaio 2015, e 54 su Suter, la 26enne slovena viene ripagata con queste due gioie dopo aver patito tanti infortuni in passato. Kling si conferma dopo il terzo posto di ieri finendo quinta a 73 centesimi. Sesta, dicevamo, Puchner, settima la statunitense Laurenne Ross, ottava la migliore delle azzurre, Nadia Fanchini, che con condizioni di visibilità non ottimali va sempre bene, nona la liechtensteiniana Tina Weirather, decima la seconda azzurra, Hanna Schnarf, undicesima la statunitense Stacey Cook e dodicesima Sofia Goggia, che scendendo col 21 non poteva fare di più.

Quindicesima un’altra delle big, la tedesca Viktoria Rebensburg, che dopo il rientro dall’infortunio va a corrente alternata, come è normale che sia. Tredicesima col 31 una straordinaria Mikaela Shiffrin che oltre al vento trovato da Goggia ha preso anche una piccola nevicata, il suo vantaggio su Gut è di 128 punti e su Goggia di 151. Le altre azzurre: quattordicesima Elena Fanchini, diciannovesima Verena Stuffer che col 6 è quella tra le nostre che ha trovato miglior visibilità ma non dimentichiamo che è reduce da un infortunio, trentunesima Nicol Delago a 2 centesimi dalla zona punti, trentaseiesima Elena Curtoni, trentanovesima Verena Gasslitter, fuori Francesca Marsaglia. Domani la tre giorni canadese si chiude col superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.MIKLÓS Edit

HUN

Sci alpino femminile

Seconda discesa femminile di Lake Louise LIVE!

Sabato 3 Dicembre 2016
Sci Alpino Femminile

Lake Louise secondo atto: Lara Gut con il 9, Sofia Goggia 21

Sabato 3 Dicembre 2016
Sci Alpino - Lake Louise

La Discesa femminile di Lake Louise fa rima con Lindsey Vonn

Giovedì 1 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Lara Gut davanti a tutte nella prima prova di Lake Louise

Martedì 29 Novembre 2016