Lara Gut: "Al momento non ho bisogno di un allenatore che affianchi mio padre"

Lara Gut a Livigno
Info foto

Livigno

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut: "Al momento non ho bisogno di un allenatore che affianchi mio padre"

Ha vinto tre medaglie d'argento ai Mondiali in tre specialità diverse, due nel 2009 in discesa e supercombinata e lo scorso febbraio in superG, ma non ha mai partecipato alle Olimpiadi perché quattro anni fa un infortunio all'anca le fece saltare l'intera stagione, compresi i Giochi di Vancouver. Questa sarà quindi la prima stagione olimpica per Lara Gut e dovrà necessariamente essere la stagione del salto di qualità come costanza nei risultati, finora fin troppo altalenanti per un talento immenso come la 22enne di Comano.

Al Team Gut Media Day la ticinese ha parlato del suo divorzio dall'allenatore Luca Agazzi e allontana le ipotesi circa un sostenuto (si era parlato anche di Daniel Albrecht, per il quale lo stesso Pauli, il papà di Lara, aveva avuto parole di elogio): "Abbiamo passato due anni insieme molto bene. Un piccolo team lavora se tutti vanno dalla stessa parte e se prevale l'energia positiva. Al momento stiamo lavorando molto bene e non c'è bisogno di un allenatore che affianchi mio padre. La collaborazione con Swiss Ski è aumentata notevolmente" dice Lara, come riportato da skiweltcup.tv. Insomma, la conduzione familiare della svizzera continua più che mai: posto che di solito ai grandi appuntamenti con le medaglie non tradisce mai, basterà a farle scalare le graduatorie di Coppa del Mondo?

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.