Lara Gut a La Parva per preparare discesa e super-g

Lara Gut a La Prava per preparare discesa e super g
Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Lara Gut a La Parva per preparare discesa e super-g

Lara Gut lunedì è arrivata a La Parva, Cile, per due intense settimane di allenamenti in velocità. E’ il secondo blocco di allenamento sulle nevi sudamericane per la detentrice della Coppa del Mondo, il primo l’ha svolto ad Usuhaia in Argentina, dove si è dedicata al gigante e allo slalom.

Non solo sci nella trasferta americana della ticinese, infatti tra i due stage sulla neve, si è recata per 2 settimane a New York dove ha curato la preparazione atletica in palestra, oltre a concedersi quale visita alla città e agli Us Open di Tennis, che erano in svolgimento.

A Flushing Meadows, la campionessa di Comano ha colto l’occasione per incontrare la sua grande amica Timea Bacsinszky, di cui ammira il coraggio di essere tornata sui propri passi dopo aver pensato al ritiro.

Lara non è nuova ai grandi palcoscenici tennistici, in passato ha già sostenuto i connazionali Roger Federer e Stan Wawrinka a Parigi e Londra; dell’ambiente ha studiato i modi in cui gli atleti gestiscono la pressione e come sopportano i ritardi e le sospensioni dovute alle intemperie, situazioni che capitano anche a lei durante le sue gare di sci.

I programmi di Lara prevedono al rientro in Europa, nei primi giorni di ottobre uno stage di gigante su un ghiacciaio, forse Saas Fee, in vista di Solden.

Sarà ancora Lara Gut ad alzare la grande coppa nel marzo 2017? Molti la indicano come grande favorita, una sola incognita pesa sui suoi risultati: Chris Krause lo skiman che l’ha seguita nella scora stagione ora lavora per la nuova marca di sci di Bode Miller, Thomas Rehm che in passato ha gia lavorato con Anja Paerson e Maria Riesch saprà sostituirlo degnamente, amalgamandosi con il non facile Team Gut?

 

  

@LARAGUT #FISALPINE #SKIWORLDCUP #FIS #SWISSSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social