Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Colturi sugli sci a meno di un mese da Soelden: dopo l'infortunio, ecco la ripartenza direzione CdM

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lara Colturi sugli sci a meno di un mese da Soelden: dopo l'infortunio, ecco la ripartenza direzione CdM

Con un nuovo skiman (un "big" come Andrea Vianello) e un team più strutturato, la 16enne che corre per l'Albania si appresta a tornare nel circuito dopo la rottura del crociato rimediata a febbraio.

Sul ghiacciaio di Saas-Fee e con l'idea di provarci per il rientro già a Soelden, Lara Colturi è tornata sulla neve, evitando naturalmente la trasferta sudamericana che affrontò la scorsa estate per racimolare punti importanti verso il suo sbarco in Coppa del Mondo.

La piemontese classe 2006, che ha ottenuto subito cinque top 30 sotto la bandiera albanese nel massimo circuito, facendo vedere ottime cose tra slalom e gigante (oltre a conquistare il titolo mondiale juniores di super-g), ha lavorato negli ultimi mesi tra Lione, per tutto il percorso riabilitativo in seguito al grave infortunio rimediato prima del suo debutto mondiale a Méribel (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, era il 7 febbraio), e la strutturazione di un team che grazie al supporto di mamma Daniela Ceccarelli e papà Alessandro Colturi è diventato sempre più solido, con nuovi partner al fianco e anche uno skiman di primissimo livello come Andrea Vianello.

Sui social, la stessa FIS ha rilanciato quest'oggi le prime immagini di Lara in pista, già tra i pali di quel gigante che potrebbe vederla protagonista il prossimo 28 ottobre sul Rettenbach, dove non riuscì ad esordire in CdM lo scorso anno, visto che l'opening femminile venne cancellato.

Diciassette anni da compiere il prossimo 15 novembre, Colturi e il suo staff dovranno valutare se presentarsi già a Soelden oppure attendere gli slalom di Levi (11-12 novembre), che affrontò nel 2022 sfiorando la qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.