Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera si lancia verso Levi: 9 atlete per i due slalom, guidano Holdener, Gisin e Rast...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Svizzera si lancia verso Levi: 9 atlete per i due slalom, guidano Holdener, Gisin e Rast...

Le convocate rossocrociate per l'opening di Coppa del Mondo del prossimo week-end: Wendy, già seconda due volte in Finlandia, punta al massimo risultato ma le frecce sono parecchie. Ennesimo rientro per Meillard e prima nel circuito per Aline Hoepli.

Una Svizzera di qualità per i due slalom di Levi che inaugureranno la stagione 2022/23 per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile.

Sabato 19 e domenica 20 novembre, saranno nove le atlete elvetiche in gara nel doppio appuntamento sulle nevi finlandesi, con ambizioni importanti su vari fronti per le ragazze guidate da Beat Tschuor. Le guidano Wendy Holdener e Michelle Gisin, entrambe nel primo sotto gruppo di partenza e con un certo feeling legato alla “Levi Black”: la classe '93 del Canton Svitto, già vicina alla top ten da giovanissima ben 10 anni fa in Lapponia, ha concluso seconda nelle edizioni del 2016 e del 2019, nonché terza nel 2017 e per tre volte al 4° posto.

La bi campionessa olimpica di combinata, a sua volta, nelle ultime sei edizioni degli slalom di Levi ha sempre concluso in top ten e con un podio, seconda nella gara bis del 2020 dietro Petra Vlhova.

E attenzione a Camille Rast e Aline Danioth, attese protagoniste come la rientrante (per l'ennesima volta) Melanie Meillard, che aveva rinunciato al gigante di Soelden, poi cancellato, per concentrarsi sulla preparazione in ottica Levi.

Completano il team Nicole Good, Elena Stoffel, Lorina Zelger e la debuttante assoluta in CdM, la classe 2001 Aline Hoepli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK