Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist dello slalom femminile di Killington: Vlhova con l'1, Shiffrin la sfida partendo per terza

La startlist dello slalom femminile di Killington: Vlhova con l'1, Shiffrin la sfida partendo per terza
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist dello slalom femminile di Killington: Vlhova con l'1, Shiffrin la sfida partendo per terza

Domenica (ore 15.45 italiane la 1^ manche) la chiusura del week-end nel Vermont. Cinque azzurre in gara: Curtoni pesca l'11, Brignone con il 31.

Dopo l'indimenticabile gigante di sabato, in casa Italia sarà verosimilmente un po' più... dura, nella seconda e ultima gara del week-end di Killington, ovvero lo slalom programmato domenica sulla “Superstar”, sempre alle ore 15.45 italiane per la 1^ manche e alle 19 per la seconda (entrambe in diretta tv su Raisport ed Eurosport).

La seconda prova stagionale di specialità, dopo il dominio di Mikaela Shiffrin a Levi davanti a Holdener e Truppe, propone chiaramente la fuoriclasse statunitense quale favoritissima per il successo, che varrebbe l'aggancio a quota 62 perle in Coppa del Mondo nei confronti di una certa Annemarie Moser-Proell (a -20 da Lindsey Vonn).

Mikaela ha sempre vinto a Killington nei tre precedenti in questa specialità (non riuscendoci invece mai in gigante) e scatterà con il pettorale n° 3 nella 1^ manche tracciata dallo svedese Per (2^ affidata allo svizzero Zurbuchen). Aprirà per prima il cancelletto Petra Vlhova, vogliosa di riscatto dopo il piazzamento odierno in gigante, ma soprattutto il ko di Levi quando si trovava in testa a metà gara.

Con il n° 2 ecco Lysdahl, con il 4 Liensberger, poi Swenn Larsson, Holdener (6) quale terza favorita dopo Shiffrin e Vlhova, e Katharina Truppe (per la prima volta su un podio di CdM a Levi) a chiudere il sotto gruppo iniziale; considerata la differenza di valori tra le primissime e il “resto del mondo”, è difficile prevedere grandi inserimenti da dietro, ma attenzione certamente alla splendida Haver-Loeseth vista al rientro a Levi (quinta) e soprattutto a Michelle Gisin, in grandissima forma e al via con il n° 15, subito dopo la norvegese.

Cinque le azzurre in gara: Irene Curtoni avrà il pettorale n° 11, Federica Brignone farà il suo esordio stagionale in specialità con il 31 e sarà certamente gasata dalla piazza d'onore in gigante, poi si attende la reazione di Lara Della Mea, decisamente deludente nell'opening in Finlandia, la conferma di Peterlini (pettorale 45) dopo i 5 punti ottenuti a Levi e, con il n° 58, il tentativo di qualifica da parte di Roberta Midali.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM FEMMINILE KILLINGTON


Startlist 1^ manche: 1 Vlhova, 2 Lysdahl, 3 Shiffrin, 4 Liensberger, 5 Swenn Larsson, 6 Holdener, 7 Truppe, 8 Duerr, 9 Ackermann, 10 Gallhuber, 11 Curtoni, 12 Huber, 13 St-Germain, 14 Haver-Loeseth, 15 Gisin, 31 Brignone, 36 Della Mea, 45 Peterlini, 58 Midali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social