Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist del gigante di Kranjska Gora, senza Shiffrin: Brignone con il 2, Bassino pettorale 5

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist del gigante di Kranjska Gora, senza Shiffrin: Brignone con il 2, Bassino pettorale 5

Sabato (ore 10 la 1^ manche) la prima delle due gare tecniche sulla Podkoren. Mikaela non ci sarà, rientra Worley e ci sono sette azzurre protagoniste.

Sul “vetro” della Podkoren si aprirà sabato, con il quart'ultimo gigante della stagione femminile di Coppa del Mondo, il week-end di Kranjska Gora che va a sostituire la tappa slovena classica per le donne, quella di Maribor (priva di neve).

E potrebbe essere una giornata cruciale per le azzurre, Federica Brignone in primis, pettorale rosso di specialità e a soli 145 punti da Mikaela Shiffrin, assente anche in questa tappa dopo la tragica scomparsa di papà Jeff (e un comunicato della federazione statunitense conferma come non ci sia alcun tipo di certezza sul suo rientro in questo finale di stagione), nella classifica generale.

La valdostana partirà per seconda, nella manche d'apertura in programma alle ore 10 (traccia il tecnico delle statunitensi Andersson, alle 13 la manche decisiva su disegno di Prenn, che guida la Svizzera); prima di lei solo Mina Fuerst Holtmann, a seguire invece ecco il rientro di Tessa Worley, che dopo l'operazione ha perso solo il gigante di Sestriere, una pericolosissima Alice Robinson (anche se in super-g a Garmisch ha preso una bella botta cadendo, ma si è allenata senza problemi), con Marta Bassino pettorale 5 e il duo Vlhova-Holdener a chiudere il primo sotto gruppo, che non vede protagonista neanche Viktoria Rebensburg, che ha terminato la stagione come Sofia Goggia.

A proposito del gruppo azzurro, le altre cinque protagoniste partiranno molto lontane e raccolte in pochi numeri: Roberta Midali avrà il pettorale 43, seguita col 44 da Luisa Bertani e dall'esordiente Francesca Fanti, la 21enne mantovana alla prima in Coppa del Mondo con il 47. Infine Karoline Pichler (48), alla ricerca di una qualifica in una stagione difficile, e Laura Pirovano con il 50.

Out pure Anna Veith, una delle tante colpite da influenza in questi giorni.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


GIGANTE FEMMINILE – KRANJSKA GORA


Startlist 1^ manche: 1 Holtmann, 2 Brignone, 3 Worley, 4 Robinson, 5 Bassino, 6 Vlhova, 7 Holdener, 8 Gut-Behrami, 9 Direz, 10 Liensberger, 11 Hector, 12 Stjernesund, 13 Gisin, 14 Tviberg, 15 Hrovat, 43 Midali, 44 Bertani, 47 Fanti, 48 Pichler, 50 Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI