La Podkoren accoglie le regine del gigante: alle 9.30 via alla 1^ manche con Bassino e Brignone che puntano al massimo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Podkoren accoglie le regine del gigante: alle 9.30 via alla 1^ manche con Bassino e Brignone che puntano al massimo

A Kranjska Gora il primo dei due appuntamenti tra le porte larghe: Marta, leader di specialità, col pettorale 5 prima di Fede (n° 7). Apre Worley, poi Shiffrin col n° 2 per la storia, a seguire Gut-Behrami e Vlhova, ma anche Hector (col numero 6) qui vincitrice un anno fa e che deve ancora sbloccarsi in stagione.

Tutto pronto sulla Podkoren di Kranjska Gora, per il quinto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, al via dalle ore 9.30 con la 1^ manche su tracciatura francese e Tessa Worley, col pettorale n° 1, per provare a fare subito la differenza.

Si preannuncia la solita, splendida tiratissima battaglia tra le regine di questa specialità, con l'Italia che punta forte su Marta Bassino, al via per quinta in difesa del suo pettorale rosso, e Federica Brignone che chiuderà il primo sotto gruppo col numero 7. Tra di loro Sara Hector, vincitrice nel 2022 su questa pista, quando dominò (ma la svedese deve ancora esultare in questa stagione), prima ancora il trio composto da Shiffrin (n° 2), alla caccia di Vonn per l'82esimo successo in CdM, Gut-Behrami col pettorale 3 e seconda nell'ultimo gigante di Semmering dietro alla statunitense, e Vlhova col 4.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altre quattro azzurre al cancelletto di partenza della Podkoren: con il n° 32 ecco Asja Zenere, con il 44 Elisa Platino, il n° 46 per Roberta Melesi e infine il debutto, pettorale 62, della 22enne Laura Steinmair.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.