La federsci del Liechtenstein: "Nessun team privato per Tina Weirather"

La federsci del Liechtenstein: 'Nessun team privato per Tina Weirather'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

La federsci del Liechtenstein: "Nessun team privato per Tina Weirather"

Qualche giorno fa il sito suddeutsche.de aveva ipotizzato la nascita di un team privato per Tina Weirather ma il responsabile dello sci alpino della federsci del Liechtenstein Konrad Schadler ha seccamente smentito queste speculazioni. Lo riporta skionline.ch.

“Tina Weirather resta nella struttura di allenamento della squadra svizzera” dice Schadler. In altre parole, la 25enne figlia di Harti e Hanni Wenzel resterà ad allenarsi con le velociste elvetiche sotto la guida di Roland Platzer. E il motivo principale è la mancanza di un allenatore disponibile ad accollarsi questa responsabilità, anzi, un tecnico della federazione del Liechtenstein è passato a Swiss Ski dove può occuparsi di Tina senza particolari pressioni. In parole povere, Tina resta dov’è e che pensava che seguisse le orme di Tina Maze e di Lara Gut, che hanno a loro completa disposizione un team privato, resterà per ora deluso.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giada, ora GPI e Coppa Europa per sognare. Ecco D'Antonio: Il mio esempio è Shiffrin. Punto alla velocità e...

Giada, ora GPI e Coppa Europa per sognare. Ecco D'Antonio: Il mio esempio è Shiffrin. Punto alla velocità e...

Sulla Gazzetta dello Sport intervista a tutto tondo alla classe 2009 napoletana, che ha cominciato la sua carriera a livello FIS con due vittorie dominanti in slalom. Adora il super-g e con mamma Sandra vive da poco meno di due mesi a Predazzo, con un percorso diverso ma in alcuni aspetti paragonabile a quello di Lara Colturi: Black Panther? Un soprannome che mi piace tantissimo. Il 19-20 dicembre con gli slalom in Valle Aurina per il debutto nel circuito continentale, ma la Coppa del Mondo potrebbe arrivare molto presto.