La federsci austriaca risponde ad Anna Fenninger

La federsci austriaca risponde ad Anna Fenninger
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

La federsci austriaca risponde ad Anna Fenninger

E’ arrivata puntuale la risposta della federsci austriaca alla email che Anna Fenninger ha inviato a numerosi personaggi illustri in ambito federale minacciando addirittura il ritiro dall’attività nel caso fosse stata costretta a separarsi dal suo manager.

In poche parole, la federazione dice che Anna Fenninger, atleta appartenente alla ÖSV (Federsci austriaca), può circondarsi di persone di sua fiducia e certamente non vuole che queste persone vengano allontanate. Il punto però è che la federazione ha offerto al management della 25enne del Salisburghese una collaborazione basata su regolamenti e accordi già esistenti, su tutti quelli di sponsorizzazione, ma è proprio il management di Anna che ha rifiutato l’offerta basata su tali regolamenti e accordi.

Inoltre, vengono riconosciuti i meriti sportivi di Anna ma vengono ricordati anche i meriti della federazione che le ha fornito tutti i mezzi necessari per arrivare ai grandi risultati ottenuti specialmente nelle ultime stagioni, compreso un allenatore personale, ma è sbagliato anteporre le proprie esigenze al bene della squadra nel suo complesso. Si precisa infine che i fondi federali servono a far funzionare la federazione nel suo insieme, non solo al sostegno di un singolo atleta.

Il braccio di ferro, insomma, continua: le due parti non sembrano voler arretrare dalle proprie posizioni. Cosa farà quindi adesso Anna? Si ritirerà davvero, come ha minacciato, o creerà un suo team privato come tanti campioni o campionesse dello sci alpino hanno fatto negli ultimi 25-30 anni in modo tale da dipendere il meno possibile dalla sua federazione?

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=774&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social