Questo sito contribuisce alla audience de

La diagnosi è peggiore del previsto per Nastasia Noens: frattura alla tibia e tre mesi di stop, la stagione è quasi persa

La diagnosi è ancora peggiore per Nastasia Noens: frattura alla tibia e tre mesi di stop, la stagione è quasi persa
Sci Alpinoinfortuni

La diagnosi è peggiore del previsto per Nastasia Noens: frattura alla tibia e tre mesi di stop, la stagione è quasi persa

La sfortuna si è abbattuta nuovamente sulla miglior slalomista del movimento francese.

Dopo essere rientrata anticipatamente da Ushuaia per un infortunio alla caviglia destra dopo una caduta in allenamento, si attendevano gli esami che potessero definire la situazione di Nastasia Noens, a poche settimane dal via della Coppa del Mondo.

E la diagnosi è ancora peggiore del previsto, per la 31enne nizzarda che dovrà rimanere ai box per almeno tre mesi, a causa di una frattura alla tibia e al malleolo posteriore.

Noens verrà operata martedì prossimo a Lione e la stagione sembra ormai persa, considerato che dovrà portare un gesso per 45 giorni e rimettere gli sci prima di Natale sembra escluso, perdendo certamente almeno i primi 6 slalom di Coppa e sperando di rientrare per le ultime gare, dopo aver già vissuto un lungo calvario con l'infortunio al crociato del ginocchio destro che, nel marzo 2016, l'ha fermata nel momento migliore della carriera.

E' difficile prevedere una data per il ritorno sugli sci e per esperienza è meglio non fissare un D-Day – ha detto la slalomista transalpina – Questa nuova gara è dura, ma sarò forte anche questa volta e non penso al destino, ma solo a tornare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Start posticipato alle ore 13.00 per l'ultima gara di una stagione tormentata, anche se il meteo (rispetto alle previsioni) ha dato una mano per poter disputare la sfida decisiva per l'assegnazione della sfera di cristallo nella disciplina regina, prima dell'ulteriore peggioramento che pone tutto in bilico. Il francese, al via col n° 9 (poi ci saranno Paris e Casse, mentre Bosca ha il 21), deve recuperare 42 punti al nidvaldese, che ha pescato il 15. Subito un riferimento importantissimo con Rogentin, che aprirà la discesa col numero 1.