Jasmina Suter sorprende Fest nel super-g di Crans-Montana, splendido 4° posto di Giulia Albano

Sarà Giulia Albano ad esordire in CdM: la valdostana scelta per il super-g di Sankt Moritz, Zenere andrà ad Andalo
Sci Alpinocoppa europa femminile

Jasmina Suter sorprende Fest nel super-g di Crans-Montana, splendido 4° posto di Giulia Albano

Coppa Europa: miglior risultato della carriera per la ventenne valdostana, Cillara Rossi è settima nel giorno della prima vittoria dell'elvetica, che brucia di 4 centesimi la dominatrice del circuito.

Un super-g spettacolare, per concludere il lungo appuntamento della Coppa Europa femminile sulle nevi di Crans-Montana.

Una gara che ha visto la partecipazione anche di Tina Weirather (uscita di scena a metà tracciato, con il pettorale n° 2), vogliosa di testare la pista del Mont Lachaux che da venerdì prossimo ospiterà la prima delle due discese di Coppa del Mondo, e con l'Italia ottima protagonista.

Non è arrivato il podio, ma nel quarto appuntamento stagionale di specialità c'è stato il miglior risultato della carriera di Giulia Albano, tra l'altro in piena corsa per conquistare il posto fisso verso la prossima Coppa del Mondo: la 20enne valdostana, che era stata quinta ad inizio stagione a Kvitfjell e due volte nona nelle discese di Crans-Montana, ha colto uno splendido 4° posto a 65 centesimi dalla vincitrice Jasmina Suter.

La 24enne elvetica si è presa il primo trionfo in Coppa Europa, bruciando per soli 4 centesimi la dominatrice del circuito, l'austriaca Nadine Fest, con un'altra svizzera in gran forma, Rahel Kopp, terza con un paio di decimi di margine proprio su Albano. E dietro a Dannewitz, quinta, e a Jenal sesta, ecco Valentina Cillara Rossi che si conferma dopo gli ottimi risultati in discesa, piazzandosi settima con 89 centesimi di distacco.

Discreto il 23° posto di Elena Dolmen, sono invece uscite Da Canal, Zanoner, Galli, Runggaldier e Pizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Super-G Femminile Crans Montana (SUI)

Ultimi in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.