Ilka Stuhec si gioca l'ultima carta della carriera? Ora è ufficiale la firma con Kaestle!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Ilka Stuhec si gioca l'ultima carta della carriera? Ora è ufficiale la firma con Kaestle!

La velocista slovena bi campionessa del mondo di discesa, ma da 3 anni in chiara difficoltà anche a causa degli infortuni, ha scelto la casa del Vorarlberg per tentare l'ennesimo rilancio.

L'ultima carta della carriera?

A 31 anni, Ilka Stuhec cambia nuovamente (in attesa di capire chi sarà a seguirla tecnicamente, dopo l'addio con coach Stefan Abplanalp), ufficializzando la separazione da Stoeckli, il marchio con il quale ha conquistato i due titoli mondiali di discesa consecutivi, a Sankt Moritz 2017 e Are 2019, per sposare il progetto di Kaestle.

La casa del Vorarlberg, già rientrata in Coppa del Mondo tre anni fa con Jelinkova e con una storia quasi centenaria alle spalle, ha deciso di investire sulla velocista slovena che, dopo le voci di ritiro che si erano rincorse a fine stagione, aveva già chiarito nelle ultime settimane che avrebbe proseguito la sua carriera, nonostante debba convivere da tempo con i problemi fisici, in particolare alle ginocchia.

Basterà questa decisione per rinascere? Inizieremo a capirlo già dalle prime gare veloci della stagione 2022/23, ovvero quelle “storiche” di Zermatt/Cervinia ad inizio novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' vigilia di ultima gara olimpica, le ragazze in pista mercoledì a Cortina: 3 le azzurre, Shiffrin favorita e...

E' vigilia di ultima gara olimpica, le ragazze in pista mercoledì a Cortina: 3 le azzurre, Shiffrin favorita e...

Alle 17.00 odierne il meeting dei capitani per la startlist dello slalom che chiuderà i Giochi: la statunitense, delusa da combinata a squadre e gigante, va alla ricerca del secondo titolo olimpico 12 anni dopo Sochi. Rast la prima sfidante, ecco tutte le scelte delle nazionali di top, la campionessa in carica Vlhova (già rientrata martedì scorso) e l'Italia con Della Mea, che partirà a ridosso delle 15, Peterlini e Trocker, visto che non è stato possibile sostituire Giada D'Antonio.